Mtv Spit 3, puntata finale 26 Ottobre 2014 in diretta: vince Nerone
Ospite Ensi come commentatore a bordo campo durante i freestyle. La finalissima incorona il giovane rapper milanese come King Of Spit.
23.53 Guè Pequeno vota Nerone. Nerone è il nuovo King di Spit e festeggia con The Medallion, come la chiama Marracash, e un bacio della valletta Martina. Appuntamento all’anno prossimo in una profusione di saluti, ringraziamenti e parolacce in studio. È stato un piacere.
23.49 Si torna in studio. Emis Killa vota per Nerone “perché sono una faccia di c*zzo, e lui come me”. Max Brigante deve chiarirsi le idee con un lungo discorso: one for the money, two for the show, vota Bles. È parità.
23.45 pubblicità.
23.44 Ensi è stato soddisfatto della loro performance. “Capirei comunque le vostre personalità pur se vi somigliate molto come stile”.
23.41 Ultimi due minuti, SCANNATEVI! Forever faster, l’aderenza al beat che accelera verrà considerata. Due minuti di adrenalina pura commentata da Marracash con “questa è la c*zzo di finale!”
23.38 Sfida di freestyle libero per quattro minuti: un minuto a cappella, uno sul beat e due sul forever faster. Bles contro Nerone, la finalissima! Nerone è clamorosamente bravo, Bles insiste con i “quando vengo”.
23.36 Ed ecco Ensi, primo vincitore di Spit ed ex giurato. Si dichiara vero appassionato ed è curioso di vedere che succederà nel corso della serata. Ensi sarà il commentatore della serata.
23.35 Nill deve abbandonare la gabbia di Spit per i voti negativi di troppo. In finale Bles e Nerone.
23.32 Primo responso. Max Brigante dice che la sfida è stata molto utile per capire bene il background. Emis Killa critica la mancanza di citazioni fondamentali del rap americano. Guè Pequeno si complimenta.
23.30 Minuto e mezzo, novanta secondi l’uno contro l’altra. Marracash si complimenta per le citazioni old school.
23.29 Grazie Marracash per ricordare il tema, ovvero le hit del rap. Nill la butta sull’incazzoso.
23.28 Si è impallato lo streaming e ho perso l’argomento, ma deduco siano gli altri rapper. Ma tocca a Bles contro Nill e comincia Bles con i suoi soliti “quando vengo” di prammatica.
23.27 Si torna in studio con lo scratch di dj Tayone.
23.23 pubblicità.
23.20 Scannatevi, urla Marracash. Il minuto e mezzo di botta e risposta è carichissimo davvero. Anche per loro il sistema di votazione segreto.
23.19 Nerone ha un flow da paura! E le citazioni di Simpson e SuperMario sono splendide.
23.17 Il minuto di Nill è farcito di rime intense, ma perde un po’ sul finale.
23.17 Emis Killa sceglie come tema i cartoni animati, da lui già affrontati in un freestyle in passato.
23.15 La giuria dovrà scrivere il nome dell’MC che ha perso su un foglio che verrà consegnato ad un notaio e aperto solo dopo la fine delle tre esibizioni a due.
23.14 Marracash se la gode!
23.13 Il minuto e mezzo di botta e risposta sempre a tema film: ci vanno giù pesantissimi però i ragazzi!
23.11 Tocca a Nerone col suo minuto. Cattivo da matti!
23.10 Comincia Bles. Infila un paio di suoi tradizionali “quando vengo”, ma tira un paio di rime interessanti.
23.09 Modalità della finale: tre minuti e mezzo in totale, un minuto separato a testa, l’altro uno e mezzo di botta e risposta. Gue Pequeno proporrà il primo argomento: i film.
23.08 Ed ecco i tre finalisti: Nerone, Nill e Bles.
23.06 Si ripresenta la giuria.
23.05 Si comincia! “Qui entri solo se hai qualcosa da dire”, dice Marracash in apertura. E c’è l’introduzione alla finalissima.
22.59 Vi sta salendo un po’ di febbre da finale, eh? A me tantissimo…
22.42 Meno di venti minuti ci separano dalla finalissima di MTV Spit 3 che vedrà sfidarsi Nerone, Bles e Nill nella gabbia controllata da Marracash. Su Twitter sono cominciati i primi reminder da parte di Nill
Alle 23:00 c'è solo una cosa da fare: guardare la FINALISSIMA di #mtvspit
E comunque, tutti e 12 abbiamo portato qualcosa, ed è bellissimo
— Mc Nill (@McNillRap) 26 Ottobre 2014
E da parte di Nerone
Va be. Tra un quarto d'ora pare che io sia in tv. Quindi mi circondo di fratelli e mi guardo la finale… http://t.co/C7cdkn5JaF
— NERONE (@Neroneofficial) 26 Ottobre 2014
Mtv Spit 3, puntata finale 26 Ottobre 2014: anticipazioni
Sono rimasti in tre: Nerone, Bles e Nill, due uomini e una donna, tre vincitori delle puntate precedenti che sono approdati direttamente alla finalissima di MTV Spit 3.
Nerone, 23 anni, è alla sua seconda partecipazione a Mtv Spit; Bles, nome d’arte di Vincenzo Sperlongano, ha 24 anni e si è avvicinato tardi all’hip hop e al rap. Nill, l’unica ragazza in finale, aveva già partecipato alla scorsa edizione e tiene alta la bandiera del rap al femminile.
Il talent sui nuovi rapper giunto ormai alla sua terza edizione incoronerà stasera il suo vincitore 2014 e tra Battles, freestyle e flow, alla presenza di Marracash padrone di casa, ne ascolteremo davvero delle belle.
A valutare le performance dei tre finalisti ci saranno naturalmente i tre inflessibili giudici Emis Killa, Guè Pequeno (andrà all’Isola dei Famosi?) e Max Brigante; ospite d’eccezione della serata quale commentatore a bordo campo sarà Ensi, vincitore di MTV Spit nella prima edizione del 2012 e attualmente nei negozi con il nuovo disco Rocksteady (qui l’appassionata intervista di Blogo a Ensi), che puntellerà con le sue analisi le esibizioni dei tre concorrenti.
L’appuntamento è qui su Blogo a partire dalle 23.00 per seguire insieme la finale di Mtv Spit 3. A stasera!