Classifica Singoli Italia 4 dicembre 2014: Marco Mengoni al primo posto, Ed Sheeran in top ten
Enrique Iglesias scivola al terzo posto.
” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=lp-EO5I60KA”]
Nella classifica dei singoli più venduti in Italia di questa settimana, precisamente dal 24 al 30 novembre 2014, c’è da segnalare una novità importantissima per quanto riguarda il primo posto: Enrique Iglesias, dopo un numero considerevole di settimane trascorse in prima posizione, non è più il leader di questa chart. Marco Mengoni, la scorsa settimana in terza posizione, ha preso il suo posto con il suo ultimo singolo Guerriero che è così diventato il singolo più venduto in Italia. La popstar spagnola, con la hit Bailando, invece, ha preso proprio il posto di Mengoni, scivolando all’ultimo gradino del podio. In mezzo, al secondo posto, ci sono Fedez e Francesca Michielin, stabili rispetto a sette giorni fa con il singolo Magnifico.
In quarta posizione, c’è Hozier con il singolo Take me to church, in salita di un posto. In quinta posizione, invece, troviamo Dangerous, singolo di David Guetta e Sam Martin, anch’esso in salita di un posto. Sia, con il singolo Chandelier, invece, è passata dalla quarta alla sesta posizione. Al settimo posto, stabile rispetto ad una settimana fa, c’è Meghan Trainor con il singolo All about that bass.
In ottava posizione, ci sono gli Avener con il singolo Fade out lines, in salita di due posti. In nona posizione, invece, troviamo Ed Sheeran con Thinking out loud, singolo che ha fatto il proprio ingresso nella top ten. Valerio Scanu, infine, chiude la top ten di questa settimana con il singolo Parole di cristallo, in discesa di due posizioni.
Classifica Singoli Italia 4 dicembre 2014
1 GUERRIERO – MARCO MENGONI
2 MAGNIFICO – FEDEZ FEAT. FRANCESCA MICHIELIN
3 BAILANDO – ENRIQUE IGLESIAS FEAT. SEAN PAUL & DESCEMER BUENO & GENTE DE ZONA
4 TAKE ME TO CHURCH – HOZIER
5 DANGEROUS – DAVID GUETTA FEAT. SAM MARTIN
6 CHANDELIER – SIA
7 ALL ABOUT THAT BASS – MEGHAN TRAINOR
8 FADE OUT LINES – THE AVENER
9 THINKING OUT LOUD – ED SHEERAN
10 PAROLE DI CRISTALLO – VALERIO SCANU
11 PRAYER IN C – LILLY WOOD & THE PRICK FEAT. ROBIN SCHULZ
12 GERONIMO – SHEPPARD
13 I’M AN ALBATRAOZ – ARONCHUPA
14 BLAME – CALVIN HARRIS FEAT. JOHN NEWMAN
15 ANIMALS – MAROON 5
16 I’M NOT THE ONLY ONE – SAM SMITH
17 SENZA SCAPPARE MAI PIÙ – TIZIANO FERRO
18 ALL OF ME – JOHN LEGEND
19 THE DAYS – AVICII
20 COOL KIDS – ECHOSMITH