Classifica Singoli Italia 11 dicembre 2014: Lorenzo Fragola al primo posto, Madh, Ilaria e Mario in top ten
C’è tanto X Factor in top ten.
La classifica dei singoli più venduti in Italia di questa settimana, precisamente dal 1° al 7 dicembre 2014, è molto influenzata dagli inediti di X Factor, il talent show di Sky Uno giunto all’ottava edizione di cui questa sera andrà in onda la finale. Al primo posto, infatti, troviamo Lorenzo Fragola che ha fatto il suo ingresso in classifica direttamente in vetta con il suo primo singolo intitolato The reason why. Al secondo posto, troviamo il leader della scorsa settimana, Marco Mengoni, con il singolo Guerriero. In terza posizione, invece, ci sono Fedez e Francesca Michielin con il singolo Magnifico, in discesa di un posto.
Al quarto posto, c’è un’altra nuova entrata targata X Factor: si tratta di Madh e del singolo Sayonara. In quinta posizione, troviamo Hozier con il singolo Take me to church, in discesa di un posto. In sesta posizione, invece, c’è la hit di Enrique Iglesias, Bailando, che vede la partecipazione di Sean Paul, Descemer Bueno & Gente de Zona, in discesa di tre posti.
Al settimo e all’ottavo posto, c’è ancora X Factor rispettivamente con i singoli My name di Ilaria e All’orizzonte di Mario. In nona posizione, ci sono David Guetta e Sam Martin con il singolo Dangerous, in discesa di quattro posti. Sia chiude la top ten di questa settimana con il singolo Chandelier, anch’esso in discesa di quattro posizioni.
Classifica Singoli Italia 11 dicembre 2014
1 THE REASON WHY – LORENZO FRAGOLA
2 GUERRIERO – MARCO MENGONI
3 MAGNIFICO – FEDEZ FEAT. FRANCESCA MICHIELIN
4 SAYONARA – MADH
5 TAKE ME TO CHURCH – HOZIER
6 BAILANDO – ENRIQUE IGLESIAS FEAT. SEAN PAUL & DESCEMER BUENO & GENTE DE ZONA
7 MY NAME – ILARIA
8 ALL’ORIZZONTE – MARIO
9 DANGEROUS – DAVID GUETTA FEAT. SAM MARTIN
10 CHANDELIER – SIA
11 TU NON SCORDARLO MAI – LE IENE
12 THINKING OUT LOUD – ED SHEERAN
13 FADE OUT LINES – THE AVENER
14 ALL ABOUT THAT BASS – MEGHAN TRAINOR
15 DADDY BLUES – EMMA MORTON
16 PRAYER IN C – LILLY WOOD & THE PRICK FEAT. ROBIN SCHULZ
17 I’M AN ALBATRAOZ – ARONCHUPA
18 I LIVED – ONEREPUBLIC
19 ALL OF ME – JOHN LEGEND
20 GERONIMO – SHEPPARD