Italia1D – One Direction in concerto a Roma: canzoni, interviste e scaletta
Italia1D, lo speciale sul concerto dei One Direction a Roma in diretta su Blogo
Italia1d – One Direction in concerto a Roma non è stato un grande speciale, ma ha avuto il merito di far guadagnare ai One Direction almeno una fan, ossia chi scrive. Che gli dei del rock mi fulminino e quelli del soul-blues mi spezzino le ginocchia, ma devo essere sincera: nonostante la celebrazione prettamente adolescenziale, gli urli senza sosta in studio, le domande stupide (ma veramente vi interessa sapere “la materia preferita a scuola?”) rivolte ai cinque inglesini, quello che conquista lo spettatore sui trent’anni è l’assoluta mancanza di presunzione della boy band più amata al mondo.
Allora pazienza se nel corso di questo speciale monco le canzoni cantate sono pochissime (Night Changes, Steal My Girl per due volte, Story Of My Life e Little Things) e la musica passa in secondo piano a favore di domande inutili e autocelebrazione con spezzoni tratti dal DVD del concerto di Milano.
Non scriveranno canzoni epocali, ma di record ne hanno infranti a valanghe; non sono i nuovi Take That, i nuovi Backstreet Boys, i nuovi Duran Duran. Sono i One Direction e basta.
Liam, Niall, Louis, Harry e Zayn sembrano essere lontani, per quanto intimiditi, dall’isteria spiegata con dovizia dallo scienziato (e tratta dal DVD del concerto a Milano): li vedi che starebbero meglio in un pub a scolare la seconda pinta e dedicare sguardi obliqui alle ragazze che gli passano a fianco. Magari sarebbero meno glamour, ma la loro essenza di fondo sta tutta lì, nel voler essere da un’altra parte con le fan, con gli amici, a godersi una serata lontani dalle grinfie di una Federica Panicucci fin troppo esaltata per essere vera.
Allora un po’ te lo auguri che l’atto simil-terroristico di Harry Styles dovuto all’errore di pronuncia (nessuno dimenticherà il tuo “Ti Ano”, Harry. Nessuno) sia dettato dal puro spirito c*zzone che di solito riesce a decretare il successo. L’autenticità di essere se stessi, ovvero cinque ragazzi normalissimi, è quella che paga sempre: i One Direction sono stati catapultati verso il successo planetario in soli quattro anni e non accennano a perdere fan.
Anzi, da stasera ne hanno con tutta certezza conquistata una in più. #TeamDirectioners. Però al prossimo giro voglio più canzoni.
Italia1D – One Direction in concerto a Roma: la diretta
22.30 Si torna in studio solo per qualche immagine di backstage e la domanda di Federica Panicucci alle ragazze in studio: “cosa deve avere una vera Directioner?”. La risposta è solo “amarli con tutto il cuore, non per il loro aspetto ma per le loro canzoni”. La puntata di Italia1D – One Direction in concerto a Roma finisce qui.
22.24 E pubblicità.
22.23 Baci, ringraziamenti e saluti.
22.18 Inspiegabilmente, doppietta per Steal My Girl.
22.15 Harry Styles HA DETTO VI ANO. Chiudete Mediaset.
22.12 Domanda di Valentina: se litigate, per cosa litigate?
Per stupidaggini.
22.11 Ma il tempo di registrare nuovi pezzi?
Liam Payne: la registrazione ci consente di lavorare in maniera molto coordinata. Non è stato un grande sforzo. Entiamo in studio… la cosa ci viene abbastanza naturale.
Niall: abbiamo un camion che è uno studio mobile, ci seguiva e ci registrava
.
22.08 Dopo la clip sulle iniziative delle Directioners italiane, un po’ di numeri: 500 ragazze in studio, le fan italiane sono oltre il milione e mezzo, le domande giunte in redazione a RTL 102.5 veramente infinite. Con chi vorrebbero fare un featuring?
Liam: Katy Perry. Bruno Mars…
22.04: pubblicità. Ne approfittiamo per mettervi questo tweet riassuntivo.
I ragazzi famtatici e dolcissimi,ma la parola chiave delle fans presenti = disagio! #1DItalia
— Martyzzlℯ; (@PolluxbGem) 18 Dicembre 2014
22.02 Pure questa. Dedicata a tutte le fan di Zayn.
22.02 Questa immagine ha un non so che di poetico.
22.00 La storia di Denise: l’amore per i One Direction ha cambiato il suo rapporto coi genitori nella fattispecie col padre, che si è adoperato per trovarle i tanto sospirati biglietti per i One Direction del concerto di Assago.
21.58 Si va su Night Changes. Mi metto in fila col numerino ma mi sono appena infatuata di Louis.
21.56 Progetti per il futuro?
Harry: Più o meno abbiamo fatto tutto quello che si potesse fare. Avremo bisogno di nuove ragazze per starci vicino e continuare. Nuovi obiettivi per continuare su questa strada.
21.55 Ed ora le mamme! I ragazzi hanno un’ottima parola per tutte loro: mamme piccole, super, sante, tutto quanto. Praticamente italiani d’adozione.
21.54 Cosa si fa dopo un concerto?
Io personalmente sono molto affamato.. Giochiamo ai videogiochi, oppure guardiamo un film.
21.53 Lo scherzo di Niall travestito da guardia meritava più spazio.
21.52 Baguini di RTL 102.5 fa le domande sulla musica: cosa si trova nei loro mp3? Kings of Leon, Bruno Mars… che piace un po’ a tutti. Un altro che piace molto è Hozier.
21.51: Un’altra domanda: cosa piace di più in una donna? Si comincia da Harry eh…
Harry: il sorriso.
Liam: se una donna ha dei begli occhi..
Niall: sono d’accordo, mi piace la combinazione di occhi e sorriso.
Louis: le persone che non si prendono sul serio, con cui si può scherzare.
21.47 Little Things dal vivo (con le voci, almeno).
21.45 Si torna in studio con le domande. Una bella domanda di scuola sulle materie preferite: non erano dei secchioni ma manco dei ciucci, insomma. Hanno studiato tutti, sottolinea la Panicucci: e lo spot gratuito alla scuola è servito.
Harry: a me piaceva il teatro e la matematica.
Zayn: mi piaceva inglese, teatro..
21.39 pubblicità così, d’amblè.
21.38 Cosa vorrebbero imparare che non sanno fare?
Zayn: a suonare il piano
Louis: io la chitarra
Liam: a fischiare con le dita
Harry: il linguaggio dei segni
21.37 Il professorone che spiega cosa scatti nel cervello delle Directioners quando vedono i cinque ragazzi, però, è una botta di genio.
21.32 Ed è il momento di The Story Of My Life.
21.32 Il commento di Liam sottolinea la capacità di rivincita della ragazza (e anche la sua).
21.30 Matilde ha letto la storia di Liam, che ha subito atti simili a scuola, per risollevarsi e pensare di potercela fare. Liam va da lei per abbracciarla e la ragazza si scioglie in lacrime.
21.28 Momento serietà con la storia di Matilde, una fan dei One Direction che è stata oggetto di bullismo. Racconta la sua esperienza a scuola quale vittima di scherzi molto pesanti. La Panicucci esorta a raccontare sempre cosa succede in questi casi.
21.25 Tante domande affidate alla redazione: Federica Panicucci dice che le 500 ospiti avranno modo di far domande in diretta ai ragazzi. Intanto si parla di tatuaggi: la Panicucci rischia la morte tocchignando i ragazzi per scoprire i loro tattoo sulla pelle. Noto della tensione shesshuale.
Ci spogliamo?
Andiamo oltre?
21.22 La coreografia di San Siro realizzata dalle fan era veramente incredibile. Vengono mostrate un po’ di immagini del DVD del concerto a Mialno.
Spesso ai concerti i fan cercano di sorprenderci con cose simili a questa, ma quello che è successo quella sera era totalmente inaspettato. È stato incredibile dal nostro punto di vista. Non vedremo mai più una cosa del genere.
21.20 I ragazzi dicono “amazing” per ringraziare le fan e il doppiaggio rovina un po’ l’effetto. No, ok, è un eufemismo: il doppiaggio è tremendo. Intanto si parla di cibo: il loro piatto preferito è la carbonara, poi la pizza.
21.16 Steal My Girl è il primo brano dopo gli RVM di presentazione. Cantano dal vivo sulle basi e sembrano un po’ spaesati.
21.13 E si comincia con Federica Panicucci esaltatissima, più delle 500 directioners in studio (fonte sua): la scritta Amici rovina un po’ l’effetto ma possiamo accontentarci.
21.12 Scusate ma io rido fortissimo.
SE CI SONO LE VOCI DOPPIATE BESTEMMIO DIO SGABELLO #Italia1D
— Suor Enrica. (@sonostuPeeta) 18 Dicembre 2014
21.09 E Mario Fargetta, compagno di Federica Panicucci che condurrà la serata, affida a Twitter il suo pensiero sui One Direction con la foto della sua signora assieme a loro:
Sono proprio curioso di vedere su #italiaUno gli @onedirection con @fede_panicucci pic.twitter.com/TfF4naFL9h
— GET FAR (@GetFarFargetta) 18 Dicembre 2014
20.03 Nell’attesa che inizi la diretta di Italia1D – One Direction in concerto a Roma, ripassiamo un po’ le recensioni di Four?
Italia1D – One Direction in concerto a Roma, 18 Dicembre 2014: anticipazioni
Italia1D – One Direction in concerto – Roma Dicembre 2014 arriva finalmente in tv: lo speciale appuntamento con il concerto dei One Direction tenutosi a Roma lo scorso 7 Dicembre, che ha visto la capitale invasa dalle fan del quintetto inglese, andrà in onda stasera 18 Dicembre 2014 a partire dalle 21.10 in contemporanea su Italia 1 e Rtl 102.5: lo speciale è stato registrato negli studi di Amici di Maria De Filippi.
Immancabile il liveblogging di Blogo che vi racconterà la serata con dovizia di particolari.
Italia1D – One Direction in concerto a Roma: le canzoni
La scaletta del concerto di Roma dei One Direction non è stata ancora rivelata, ma possiamo dare sfogo alle supposizioni sulla probabile setlist cantata da Harry, Niall, Liam, Zayn e Louis: sicuramente ci saranno i singoli estratti dal nuovo disco Four, da loro definito il disco che gli permetterà di prendere in mano la propria carriera. Con tutta probabilità verranno eseguite Night Changes e Steal My Girl, ma anche gli altri brani del passato che hanno formato il successo dei One Direction come Story Of My Life, Best Song Ever, il primo singolo What Makes You Beautiful e Live While We’re Young.
Italia1D – One Direction in concerto a Roma: l’intervista
I One Direction sono stati intervistati di Federica Panicucci sul passato e le aspettative per il futuro: i cinque inglesini (pardon, anglo-irlandesini) si racconteranno rivivendo le emozioni di una carriera veramente stellare, cominciata dai successi dell’X Factor inglese non vinto fino alla grandezza di essere un fenomeno di proporzioni planetarie, passando per i vari record battuti nel corso di questi quattro anni grazie ai loro successi in classifica.
Italia1D – One Direction in concerto a Roma: come seguirlo in tv e streaming
La diretta di Italia1D – One Direction in concerto a Roma – Dicembre 2014 sarà trasmessa a partire dalle 21.10 su Italia 1 con la conduzione di Federica Panicucci e in contemporanea diretta radiofonica su RTL 102.5 con il commento di Angelo Baiguini.
Italia1D – One Direction in concerto a Roma: second screen
L’hashtag ufficiale della diretta è naturalmente #Italia1D ma con una fan base come quella delle Directioners è facile aspettarsi qualche momento creativo sull’indicizzazione Twitter: sicuramente sarà anche possibile utilizzare i cinque nomi dei ragazzi Harry, Liam, Zayn, Louis e Niall per partecipare alla conversazione.
Tweet riguardo one direction italia uno
Vi aspettiamo stasera a partire dalle 21.10 per la diretta su Blogo. Pronti a commentare con noi?