Sanremo 2015, Fedez autore di Siamo uguali di Lorenzo Fragola
Il giudice di X Factor: “Stiamo lavorando al pezzo per il Festival: abbiamo consegnato il demo in extremis e dobbiamo ancora lavorare sugli arrangiamenti”
Dopo averlo guidato alla vittoria di X Factor 8, Fedez seguirà il ‘suo’ Lorenzo Fragola anche al Festival di Sanremo 2015. Infatti – è notizia di poche ore fa – il rapper è tra gli autori di Siamo uguali, il brano con il quale il giovane cantante siciliano che vive a Bologna, già premiato con il Disco d’Oro in una sola settimana per il singolo The Reason Why, sarà in gara sul palco del teatro Ariston.
A confermarlo è stato lo stesso Fedez, come riporta l’agenzia Ansa:
Stiamo lavorando al pezzo per il Festival: abbiamo consegnato il demo in extremis e dobbiamo ancora lavorare sugli arrangiamenti.
Al momento è esclusa una partecipazione in veste più ‘invadente’ da parte di Fedez, che quindi non canterà (né duetterà) con il suo ‘allievo’. A meno di clamorose sorprese e novità.
Con la sua etichetta Newtopia, fondata con J-Ax, Fedez ha siglato un accordo con Sony Music Italy per il co-management di Fragola e di Madh. I tre stanno già lavorando a video e nuove canzoni
Negli ultimi giorni Fedez ha fatto parlare di sé per una nuova polemica mediatica, sviluppata sui social network. Stavolta a farne le spese è stato Francesco Facchinetti, bersagliato anche da J-Ax.
Nelle scorse settimane il giudice di X Factor aveva preso di mira altri personaggi discussi, dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri al deputato di Forza Italia Renato Brunetta (entrambi ex ministri), passando a Costantino Della Gherardesca.