Sanremo 2015, Tiziano Ferro: dieci curiosità sul cantante ospite della prima serata
Tiziano Ferro a Sanremo 2015 ospite della prima serata del Festival della Canzone Italiana. Leggi dieci curiosità sul cantante che ha da poco pubblicato il suo primo Best Of, TZN.
Nella prima serata di Sanremo 2015, Tiziano Ferro sarà uno dei superospiti della puntata. Per lui, un’esibizione per un brano che ancora non si sa quale possa essere (forse l’ultimo singolo Incanto?). Nell’attesa di vederlo cantare sul palco del Teatro Ariston, ecco alcune curiosità sul cantautore di Latina, uno degli artisti più amati degli ultimi anni.
01. Tiziano Ferro, prima di diventare famoso ha realizzato la versione italiana di “Angel Of Mine” della cantante Monica, e l’ha incisa con il titolo di “Angelo Mio”.
02. Il 5 marzo 2007 “ambasciatore della città di Latina nel mondo”.
03. Oggi è un famoso e amato cantante da numeri uno in classifica ma i genitori di Tiziano immaginavano per il figlio un futuro da ingegnere.
04. Tiziano ha un fratello, Flavio: ha tatuato sul polso sinistro il suo nome.
05. Tiziano Ferro ha dedicato la canzone “Già ti guarda Alice” a sua nipote Alice.
06. Il nome della ragazza di “Rosso Relativo” è ricaduta su Paola perchè così si chiama la cugina di Tiziano.
07. Tiziano parla inglese e spagnolo. Vive fra Londra e Latina.
08. Una delle sue canzoni preferite nell’album Rosso Relativo è Il bimbo dentro.
09. Alcune frasi della sue canzoni più famose sono finite sulle cartine dei Baci Perugina proprio da quest’anno.
10. Pochi giorni fa ha dichiarato: “”La sanremite è quella malattia che riduce qualunque performer allo stato vegetale, rendendo vano ogni tentativo di controllo di voce e corpo.Rispetto al 2006 e al 2007 stavolta l’ho presa in forma più lieve. L’anagrafe e il mestiere fanno il suo corso. Niente budella attorcigliate, niente countdown fino al momento di salire sul palco”
Via | TizianoFerroForever