Home Notizie Torrent: da oggi Bit Torrent fa guadagnare i musicisti. Dj Shadow è il primo

Torrent: da oggi Bit Torrent fa guadagnare i musicisti. Dj Shadow è il primo

Bit Torrent ha rilasciato un software che fa guadagnare i musicisti con la musica in download gratuito. Inizia Dj Shadow

pubblicato 26 Luglio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:28


“A better digital future for artists and fans? We believe in it. And we believe it can begin with something as simple as a BitTorrent download”. Signore e signori, il futuro è servito. Dopo denunce, demonizzazioni, dati riportati erroneamente, minacce e server requisiti, uno dei maggiori siti lancia un servizio che è destinato a cambiare – in meglio – il rapporto tra musicisti e universo del download digitale.

Bit Torrent insieme al suo uTorrent (uno dei migliori client esistenti per scaricare i file) dà vita a un’idea brillante. Come funziona? Presto detto: Dj Shadow ha messo a disposizione gratuitamente il suo album “Hidden Transmissions From The MPC Era (1992-1996)” offrendolo in un pacchetto speciale. Dentro, oltre al disco, materiale d’archivio e extra. In aggiunta c’è un player che, se utilizzato per ascoltare i brani, genererà guadagni per l’artista e per Bit Torrent. Praticamente l’uovo di Colombo. Qui trovate il tutto. Diteci cosa ne pensate.

Notizie