Keane, conclusi i lavori a Parigi per il nuovo album
Continua in rete il “giochetto” ideato dai Keane, che rilasciano a piccole dosi sul proprio sito ufficiale e sul canale myspace notizie ed anticipazioni sull’ album a cui stanno lavorando.Stavolta le novità sono tante e molto gustose, entrano nello specifico di alcune delle canzoni che saranno incluse nella tracklist ufficiale del successore di “Under The
Continua in rete il “giochetto” ideato dai Keane, che rilasciano a piccole dosi sul proprio sito ufficiale e sul canale myspace notizie ed anticipazioni sull’ album a cui stanno lavorando.
Stavolta le novità sono tante e molto gustose, entrano nello specifico di alcune delle canzoni che saranno incluse nella tracklist ufficiale del successore di “Under The Iron Sea” e accrescono la curiosità dei fans del trio inglese.
Sulla homepage di keanemusic.com è apparsa una breve lettera del 29 febbraio firmata da “R” che presumiamo essere Richard Hughes, il 33enne batterista della band. Così si viene a sapere che i ragazzi hanno terminato la session negli studi parigini (che avevano scelto per proseguire l’opera cominciata nella natìa Inghilterra), che adorano la capitale francese e hanno in serbo grosse sorprese per tutti noi.
Scrive Richard:
“Abbiamo lasciato Parigi, dopo due settimane di registrazione. Trascorse in un battibaleno. Cinque canzoni sono sulla buona strada. Qualcuno ha scritto che una dei brani è intitolato “Playing Away”? A dire il vero il titolo corretto è “Playing Along”, ma non abbiamo ancora iniziato a lavorarci. Non vedo l’ora di metterci mano.”
“Le batterie stanno suonando alla grande; in “YHTMA” sono pazzesche, registrate a 30 piedi di distanza. Si riuscirebbe a sentirle anche spostandosi al di fuori della porta! Jesse ha tirato fuori la linea di basso più corposa dai tempi di “Billie Jean”.
Tra una cosa e l’altra si lascia andare a divagazioni extra-musicali:
“ Una ragazza di nome Sophia ha disegnato delle illustrazioni tratte da nostre canzoni. Io ho apprezzato quella di “Early Winter”, mentre Tim si è innamorato di quella di “Crystall Ball”. Ma sono tutte bellissime.”
“Sapevamo che i francesi fanno dell’ottimo vino, ma sappiate che il migliore se lo tengono qui in patria. I dolci poi…quelli francesi sono come la Guinness in Irlanda, il meglio del meglio. E il caffè, è più buono se ristretto. Starbucks prendi nota!”
Dunque la trasferta parigina dei Keane è stata proficua tanto nel lavoro quanto per lo svago. Tutto procede nel migliore dei modi…speriamo venga fuori un lavoro apprezzabile! La data di rilascio (non ufficialmente confermata) pare essere il 7 luglio.