Francesco De Gregori – “Per brevità chiamato artista”. Il nuovo disco in uscita il 23 maggio
Il 23 maggio uscirà il nuovo album di inediti di Francesco De Gregori. Ad annunciarlo è il suo sito ufficiale, per l’occasione interamente dedicato alla nuova produzione. Lì possiamo infatti trovare tutte le informazioni e un’intervista esclusiva in cui spiega come è arrivato a queste nuove canzoni.A cominciare dal titolo curioso, preso dai termini burocratici
Il 23 maggio uscirà il nuovo album di inediti di Francesco De Gregori. Ad annunciarlo è il suo sito ufficiale, per l’occasione interamente dedicato alla nuova produzione. Lì possiamo infatti trovare tutte le informazioni e un’intervista esclusiva in cui spiega come è arrivato a queste nuove canzoni.
A cominciare dal titolo curioso, preso dai termini burocratici del suo primo contratto discografico. Sono 11 pezzi, di cui 10 suoi e uno firmato dal fratello Luigi Grechi, già autore della fortunata “Il bandito e il campione”. Canzoni quasi acustiche nell’approccio, più adatte a un club che a esibizioni in grandi spazi, nate nelle pause dell’ultimo tour teatrale, così racconta il cantautore.
Per chi non riuscisse a resistere, a questo link due video live che anticipano due brani nuovi. Di seguito la scaletta.
Francesco De Gregori “Per brevità chiamato artista”
– tracklist –
01 Per brevità chiamato artista
02 Finestre rotre
03 Celebrazione
04 Volavola
05 Ogni giorno di pioggia che Dio manda in terra
06 L’angelo di Lyon *
07 Carne umana per colazione
08 L’imperfetto
09 L’infinito
* = di Luigi Grechi