Pupo, P0rno contro Amore: nuovo album dal 1 aprile 2016
Pupo torna con un nuovo album, P0rno contro amore: il disco esce il 1 aprile 2016.
Il 1 aprile 2016 esce “P0rno contro amore”. il nuovo album di inediti di Pupo, a distanza di undici anni dal precedente lavoro discografico “L’equilibrista”. Il disco è il nuovo progetto discografico del cantautore toscano, descritto come
un concept album autobiografico che ripercorre, in testi e musica, alcune delle tappe centrali della vita dell’artista, che ha sempre vissuto sul filo tra successi, cadute e risalite sfidando le convenzioni e raccontando storie di vita quotidiana.
La tracklist è composta da dodici canzoni prodotte e arrangiate da Fabrizio Vanni, produttore artistico già al lavoro con i Negrita e Il Cile. Un nuovo viaggio musicale con solide radici nelle sonorità anni ’80 e uno sguardo rivolto verso il futuro. Il disco comprende una collaborazione con Il Cile (“Non odiarmi” e “Sei tu”), una canzone, “Per voi due”, dedicata all’amore e alla passione per due donne, “Buon Compleanno” una promessa d’amore che è l’Happy Birthday del nuovo millennio, una versione inedita di “Sarà perché ti amo”, il brano scritto da Pupo e portato al successo dai Ricchi e Poveri nel 1981, e la title-track “P0rno contro amore”, una ballata che racconta il dualismo interiore di un uomo diviso tra il sesso e il sentimento.
In questi giorni Pupo è impegnato nella realizzazione del videoclip del primo singolo, diretto da Giuseppe Cruciani, storico conduttore de “La Zanzara” su Radio 24.
In relazione a questo nuovo progetto, Pupo sarà in tour nella prossima primavera: l’11 marzo in Australia da Sidney per poi proseguire il 12 a Melbourne, e il 22 a Odessa in Ucraina. Ad aprile si esibirà nei principali teatri italiani e presenterà i brani del nuovo disco e tutti i suoi più grandi successi.
10 aprile Torino – Teatro Colosseo
11 aprile Milano – Teatro Nazionale
14 aprile Firenze – Obi Hall
15 aprile Mestre – Teatro Corso Mestre
22 aprile Lecce – Teatro Politeama Greco
26 aprile Napoli – Teatro Augusteo
27 aprile Roma – Teatro Brancaccio