Home Gemitaiz all’Alcatraz: foto-report dal concerto di Milano, 31 Marzo 2016

Gemitaiz all’Alcatraz: foto-report dal concerto di Milano, 31 Marzo 2016

Soldout e palco pieno di ospiti per la presentazione di Nonostante Tutto: ecco le foto di Gemitaiz, Fibra, Mondo Marcio, Gue Pequeno e tutti gli altri

pubblicato 1 Aprile 2016 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:18

Gemitaiz dice tutto sulla sua etica lavorativa in due barre del suo nuovissimo featuring per Jack The Smoker, Grazie a me: “Due dischi all’anno e c’è chi dice che è pure ordinario / Finisco un tour a Febbraio, ne comincio uno a Marzo”.

Nel 2015 il rapper romano è passato da Milano in concerto ad Aprile all’Alcatraz e in Settembre al Carroponte, eppure rieccolo già qui, grazie anche alla Shining Production che continua a richiedere sue date al Nord, visto che vanno sempre soldout come questa sera. Rieccolo, ed ancora una volta lo show è diverso da quello visto pochi mesi prima: d’altronde questa sera a Milano Gem arriva forte del nuovo mixtape QCVC 6 uscito a Novembre, e del debutto al primo posto di Nonostante Tutto, il nuovo disco uscito a Gennaio: tantissimo nuovo materiale da far ascoltare, e nuovi ospiti da far applaudire.

Lo show si apre con tutte le luci puntate solamente su su Gemitaiz (e Mixer T), e Nonostante Tutto: le prime dieci canzoni sono tutte dal nuovo album, seguite da un paio di QCVC6. Poi, breve pausa (nella quale il pubblico viene invitato a non comprare niente dalle bancarelle abusive fuori dal locale, perchè “noi non facciamo le sciarpe, e poi i soldi a loro non si sa che fine fanno, mentre con il merch ufficiale noi ci facciamo dischi e live”), e al rientro si aprono le porte agli ospiti: inizia Mondo Marcio, seguito da Ensi (che sul palco starà meno di un minuto!), e ruota Fabri Fibra (che si dice contento nel vedere i locali ancora pieni per il rap italiano), Emis Killa, Gue Pequeno (che, viste le recenti polemiche, si adatta alla perfezione per “Ce l’hanno con me”), ed infine Madman, che sale sul palco e sostanzialmente non se ne va più, per chiudere all’insegna di Kepler e dei greatest hits del duo Gemitaiz & MadMan.

Da segnalare, prima dell’ingresso di Gue Pequeno, un tributo a Primo Brown, il rapper dei Cor Veleno scomparso l’1 Gennaio e per il quale Gem (e tanti altri) hanno da poco suonato un concerto a Roma. Tutti gli accendini (e le luci dei telefoni) vanno verso il cielo, in memoria di quello che Gemitaiz ha definito “uno dei migliori cantanti che ci sono mai stati” – guardate il video di questo momento emozionante nel video in apertura di questo articolo, mentre qui di seguito trovate la galleria di 25 foto, tutte da sfogliare).

Gemitaiz @ Alcatraz Milano, Marzo 2016: scaletta tour Nonostante Tutto

Intro
Scusa
Cambio le regole
Quando vuoi
Forte
Niente per me
NFCNB
Nonostante tutto
Bene
Non lo so
Dove stanno
Scappo via

Dancing with the devil – feat. Mondo Marcio
Questa giornata – feat. Ensi
Fabio Volo
Fammi fuori – feat. Fabri Fibra
On the corner
Non me ne vado – feat. Emis Killa
Domani
Ciao Fratè (Primo)
Ce l’hanno con me – feat. Guè Pequeno
Sempre in giro – feat. Guè Pequeno e Madman
Instagrammo – feat. Madman
Inedito – feat. Madman e Pedar Poy
Preso male – feat. Madman
Pistorius – feat. Madman
Detto fatto – feat. Madman
Non cambio mai – feat. Madman
Outro

img_7889.jpg emis killa Gemitaiz Alcatraz Milano concerto 2016 pubblico Gemitaiz Alcatraz Milano concerto 2016 gemitaiz_alcatraz_concerto_2016.jpg

Gemitaiz