Urban Strangers: “Il nuovo album uscirà in autunno, poi un tour”
Il nuovo album degli Urban Strangers uscirà in autunno.
Gli Urban Strangers, finito X Factor 9, sono spariti quasi del tutto. Hanno fatto uscire un singolo, Last Party, ma si è sentito pochissimo in radio e non si è praticamente visto in classifica. Gennaro e Alessio hanno centellinato pure le uscite pubbliche estive: Wind Music Awards, Giffoni e poco altro. Si rifaranno.
Intanto sono a lavoro per un disco: “Stiamo lavorando all’album – hanno dichiarato all’Ansa – uscirà a breve, quest’anno, in autunno. Avrà il classico iter, prima il singolo, poi gireremo per la promozione e nel 2017 un tour in giro per l’Italia, ma soprattutto qui nella nostra terra. E’ importante per noi il senso di appartenenza geografica. Andremo ovunque, piazze, teatri, piccoli e grandi locali, il contesto è relativo. Noi vogliamo vivere il nostro mondo parallelo: fare le nostre cose, puntare sui live nella nostra terra, avere il contatto diretto con il pubblico. E’ quello che ci piace di più e questo vogliamo fare”.
I brani saranno in inglese, “non abbiamo per ora nessuna intenzione di passare all’italiano. Non ci viene proprio, la nostra musicalità si esprime in inglese, è in quella lingua che troviamo l’ispirazione migliore”. Quindi niente Festival di Sanremo: “Non si può andare a Sanremo con una canzone in inglese. E per ora noi non vogliamo proprio cambiare, quindi niente Sanremo. A cantare in italiano non abbiamo mai provato davvero, ci affascina ma ci sembra anche di cadere nella banalità, cantiamo quello che ci viene naturale”.