Spice Girls, Melanie C spiega perché non farà parte della reunion
Melanie C non farà parte della reunion delle Spice Girls. E spiega il motivo della sua decisione.
La reunion delle Spice Girls si farà, come annunciato, ma solamente con una formazione a tre: Geri Halliwell, Emma Bunton e Melanie Brown. Non faranno parte del progetto Victoria e Melanie C. Se, inizialmente, apparivano certe 4 componenti su 5 -con la Posh Spice disinteressata a tornare ad esibirsi come cantante- ha sorpresa la defezione finale e improvvisa di quella che era conosciuta da tutti i fan come Sporty Spice. E proprio lei, sul magazine Love, ha raccontato cosa l’ha portata a prendere questa decisione: non farà parte della reunion se non con il gruppo al completo.
“Il fascino per la band non sembra mai andare via. E’ una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. Tutti i giorni mi chiedono “Le ragazze stanno per tornare insieme? Quando? Come? Perché?”. Quando ci siamo riunite nel 2007 le domande si sono fermate improvvisamente. Lo avevamo fatto – i fan erano contenti e noi siamo state felici. Ma nel momento in cui il tour si è concluso, sono ripartire di nuovo”
Melanic C ha descritto la reunion tour come qualcosa di “sorprendente, inquietante e surreale allo stesso tempo”.
“Noi cinque eravamo di nuovo insieme, come se avessimo fatto un passo indietro nel tempo per una celebrazione globale della band”
La scelta di Melanie C è arrivata nei mesi scorsi:
“A dire il vero, all’inizio di quest’anno, dopo diversi incontri di persona con le ragazze ho preso la difficile decisione di non far parte di un progetto di riunione con Emma, Geri e Melanie. Victoria si era già esclusa comprensibilmente con le esigenze del suo marchio di moda e la sua grande famiglia. La parte più difficile era deludere la gente, le ragazze, i fan… Purtroppo qualcosa non mi sembrava giusto e ho dovuto seguire il mio istinto”
Mel C non rinnega il suo passato (“Sarò una Spice Girl fino alla fine dei miei giorni”) ma per lei l’esperienza si è conclusa nel 2012, durante le Olimpiadi
Per me l’apice assoluto della mia esistenza da Spice è stata quando sono stata vita da un miliardo di persone in tutto il mondo, in cima a un taxi, alle Olimpiadi di Londra del 2012. Senza la line-up originale al completo, semplicemente non sentivo che avremmo fatto giustizia alla band o ai fan”
Infine, ha concluso con un’osservazione:
“Vedete, io sono una cantante e cantautrice. Non una celebrità. Le due sono cose molto diverse. Si può guadagnare una fortuna ed essere una ‘celebrità’ a seconda di quanto si desidera conservare intatta la dignità”
Via | Telegraph