Mannarino: nuovo album e concerto al PalaLottomatica di Roma nel 2017
Il concerto speciale si terrà a marzo.
Dopo la pubblicazione del suo ultimo album di inediti, Al Monte, rilasciato nel maggio 2014, il cantautore romano Alessandro Mannarino ha annunciato ufficialmente il suo ritorno sulle scene.
Mannarino, infatti, si esibirà dal vivo per la prima volta al PalaLottomatica di Roma: il concerto si terrà sabato 25 marzo 2017.
L’annuncio riguardante questo concerto speciale arriva alla vigilia della pubblicazione del suo nuovo album, prevista per l’inizio dell’anno nuovo, al quale Mannarino sta lavorando proprio in questi ultimi mesi.
Mannarino ha chiuso la stagione live del suo album precedente con lo spettacolo itinerante Corde 2015.
Il concerto di Mannarino al PalaLottomatica di Roma è organizzato da Vivo Concerti e i biglietti sono in vendita da mercoledì 26 ottobre online su Ticketone.it e da sabato 29 ottobre in tutti i punti vendita autorizzati.
Dopo la pubblicazione del suo terzo album Al Monte e dopo il tour Al Monte Live (durante il quale il cantautore si è esibito sul palco con una band di 11 elementi), Mannarino, nel 2014, ha vinto il Premio PIMI del MEI come Miglior artista indipendente dell’anno. Per la notte di Capodanno 2015, invece, il cantautore si è esibito al Circo Massimo insieme ai Subsonica e a Daddy G.
Nell’aprile 2015, Amnesty International Italia ha assegnato a Mannarino il Premio Amnesty International Italia 2015 per il brano Scendi giù, ritenuto il “miglior testo sui diritti umani edito in Italia nel 2014”.
Nel 2015, Mannarino ha dato il via il precitato tour Corde 2015 con il quale il cantautore ha portato in scena uno spettacolo dove i protagonisti sono stati i seguenti strumenti musicali a corde: chitarre, contrabbasso, violoncello, sega sonora e violino.
Al Monte, il suo ultimo album di inediti dai quali sono stati estratti i singoli Gli animali, Malamor e Scendi giù, ha raggiunto la posizione numero 3 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia.