Classifica Singoli Italia, 1° dicembre 2017: Salmo in vetta, Maneskin al secondo posto
J-Ax e Fedez al terzo posto.
Nella classifica dei singoli più venduti in Italia dal 24 al 30 novembre 2017, c’è una novità da segnalare per quanto riguarda il primo posto. Salmo, infatti, ha conquistato la vetta della classifica con il suo ultimo singolo, Perdonami. Anche il resto del podio è occupato da due new-entry: al secondo posto, infatti, troviamo Chosen, singolo dei Maneskin, mentre in terza posizione, ci sono J-Ax e Fedez con il singolo Favorisca i sentimenti.
Il leader delle ultime otto settimane, invece, Coez, oggi si trova al quarto posto con la hit La musica non c’è. In quinta posizione, invece, c’è un’altra nuova entrata proveniente da X Factor: si tratta di L’amore è, singolo di Enrico Nigiotti. Al sesto posto, troviamo Perfect, singolo di Ed Sheeran, in discesa di una posizione rispetto ad una settimana fa. In settima posizione, invece, c’è Irraggiungibile, singolo di Shade che vede la partecipazione di Federica Carta, in discesa di cinque posti.
Camila Cabello, con la partecipazione di Young Thug, invece, è passata dal sesto all’ottavo posto con il singolo Havana. Al nono posto, troviamo La legge del più forte, singolo di Tedua, in discesa di cinque posizioni. Post Malone, con il singolo Rockstar, infine, chiude la top ten di questa settimana.
Classifica Singoli Italia | 1° dicembre 2017
1 PERDONAMI – SALMO
2 CHOSEN – MANESKIN
3 FAVORISCA I SENTIMENTI – J-AX & FEDEZ
4 LA MUSICA NON C’È – COEZ
5 L’AMORE È – ENRICO NIGIOTTI
6 PERFECT – ED SHEERAN
7 IRRAGGIUNGIBILE – SHADE FEAT. FEDERICA CARTA
8 HAVANA – CAMILA CABELLO FEAT. YOUNG THUG
9 LA LEGGE DEL PIÙ FORTE – TEDUA
10 ROCKSTAR – POST MALONE FEAT. 21 SAVAGE
11 SCONOSCIUTI DA UNA VITA – J-AX & FEDEZ
12 TRAPANO – MADMAN
13 GIOVANE FUORICLASSE – CAPO PLAZA & AVA
14 POETICA – CESARE CREMONINI
15 WHAT LOVERS DO – MAROON 5 FEAT. SZA
16 DUSK TILL DAWN – ZAYN FEAT. SIA
17 FINO ALL’IMBRUNIRE – NEGRAMARO
18 NEW RULES – DUA LIPA
19 HABIBI – GHALI
20 TI FA STARE BENE – CAPAREZZA