Un’avventura (Lucio Battisti) VS Sono come tu mi vuoi (Mina)
La scorsa settimana c’è stato un testa a testa serratissimo e alla fine il nostro contest è stato vinto da “Mercy” di Duffy che ha battuto per una manciata di voti “Chasing Pavements” di Adele. Grazie per la calda partecipazione!Questa volta facciamo un bel salto indietro, ai tempi della tv in bianco e nero, e
La scorsa settimana c’è stato un testa a testa serratissimo e alla fine il nostro contest è stato vinto da “Mercy” di Duffy che ha battuto per una manciata di voti “Chasing Pavements” di Adele. Grazie per la calda partecipazione!
Questa volta facciamo un bel salto indietro, ai tempi della tv in bianco e nero, e mettiamo a confronto due veri big della nostra canzone. La sfida è tra “Un’avventura” (1969) presentata a Sanremo da Lucio Battisti e “Sono come tu mi vuoi” (1966) di Mina, canzone che qualcuno avrà (ri)scoperto grazie alla recente cover di Irene Grandi. Entrambi i pezzi uscirono solo come 45 giri.
Vi consiglio di dare una sbirciata ai due filmati d’epoca, dopo il salto. Poi – se vi va – tornate a dirci quale delle due vi ha conquistato di più.
Video | Lucio Battisti “Un’avventura”
Video | Mina “Sono come tu mi vuoi”