Home Notizie Lucio Battisti: è ufficiale, dal 29 settembre il suo catalogo di canzoni con Mogol disponibile in streaming

Lucio Battisti: è ufficiale, dal 29 settembre il suo catalogo di canzoni con Mogol disponibile in streaming

A partire dal prossimo 29 settembre, adesso è ufficiale, l’intero catalogo di Battisti e Mogol sarà diponibile anche su tutte le piattaforme di streaming.

pubblicato 28 Settembre 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 11:26

Ve l’avevamo anticipato lo scorso luglio. Dopo anni di battaglie legali (e di attesa da parte dei fan) l’intero catalogo di canzoni di Lucio Battisti e del suo paroliere Mogol sarà finalmente disponibile su tutte le piattaforme di streaming, come Spotify e Apple Music, a partire dal 29 settembre.

La notizia, che circolava online da ormai diverso tempo, è stata annunciata nelle scorse ore da Sony Music Italia. La casa discografica ha dunque confermato l’intenzione dell‘Editore Acqua Azzurra di tornare a conferire mandato a Siae per la raccolta e ripartizione dei diritti sulle opere musicali di sua proprietà sulle piattaforme online.

Sony, in ogni caso, ha tenuto a specificare che almeno per il momento il repertorio di canzoni di Battisti scritte e composte con Pasquale Panella (pensiamo a pezzi come L’apparenza, Le cose che pensano).

Riguardo all’operazione, Sony ha commentato:

L’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere (di Panella, NdR) sulle piattaforme online”. È un giorno importante per tutti i fruitori di musica sulle piattaforme digitali, soprattutto in riferimento ai più giovani che, dalla mezzanotte di oggi, potranno finalmente ascoltare gli innumerevoli successi creati da Lucio Battisti e Mogol, il più grande binomio artistico della musica italiana di sempre.

 

Notizie