I wanna dance with somebody, arriva il biopic su Whitney Houston
La vita di Whitney Houston nel film “I wanna dance with somebody”
La vita di Whitney Houston sarà al centro di un biopic intitolato “I wanna dance with somebody“.
Racconterà la storia della cantante, scomparsa nel 2012 all’età di 48 anni. Il progetto è stato scritto da Anthony McCarten, la mente dietro il film sui Queen, “Bohemian Rhapsody”, che ha vinto quattro Oscar. La biografia è gestita dalla Whitney Houston Estate, dal produttore musicale Clive Davis e dalla Primary Wave Music.
Il produttore musicale ha dichiarato:
“Da tutta la mia esperienza personale e professionale con Whitney, dalla sua tarda adolescenza alla sua tragica morte prematura, so che la sua storia completa non è stata ancora raccontata. La sceneggiatura di McCarten rivelerà finalmente la vera Whitney il cui genio vocale ha profondamente influenzato il mondo mentre lei combatteva ferocemente i demoni che sarebbero stati la sua rovina”
La Houston ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo durante i suoi 25 anni di carriera e ha vinto sei Grammy, 16 Billboard Music Awards e due Emmy prima della sua morte nel 2012.
Queste, invece, le parole del regista Anthony McCarten:
“Siamo incredibilmente fortunati ad avere il supporto e il contributo di molte delle persone chiave che conoscevano Whitney meglio di tutti e che erano lì al momento, durante la realizzazione di questo film. Sto lavorando a stretto contatto con tutti loro, per raccontare autenticamente la straordinaria storia di un talento senza pari, portataci via troppo presto”
Via | FoxNews