Drefgold, Elo è il nuovo album
Il secondo album di inediti del trapper bolognese.
A partire dal prossimo 22 maggio, sarà disponibile nei negozi, negli store digitali e sulle piattaforme streaming, il nuovo album di Drefgold che si intitolerà Elo.
Il trapper bolognese, quindi, pubblicherà il suo secondo album di inediti ufficiale a distanza di circa due anni dal suo album d’esordio, Kanaglia, pubblicato precisamente il 6 luglio 2018.
Elo, album che verrà pubblicato su etichetta Universal Music Italia, è stato annunciato ufficialmente da Drefgold, lo scorso 4 maggio, tramite i propri canali ufficiali social, con un video-teaser. La copertina e il titolo dell’album, invece, sono stati comunicati ufficialmente il 6 maggio 2020. La tracklist, infine, non è ancora stata resa nota.
Il nuovo album del trapper 23enne è già disponibile in pre-save su Spotify. Attualmente, è anche possibile pre-ordinare una copia autografata su Amazon.
Drefgold è reduce dal buon successo ottenuto con il singolo Snitch e Impicci, canzone prodotta da Drillionaire e Daves The Kid, che vede la partecipazione del collettivo trap lucano, FSK Satellite.
Il singolo è stato pubblicato lo scorso 28 febbraio mentre il video della canzone è stato reso disponibile il 10 marzo 2020.
Snitch e Impicci ha raggiunto la posizione numero 15 della classifica Fimi dei singoli più scaricati e “streammati” in Italia.
Tornando a parlare di Kanaglia, invece, l’album d’esordio di Drefgold debuttò direttamente alla posizione numero 2 della classifica Fimi degli album più venduti in Italia, restando nella chart per un totale di 12 settimane.
Dall’album, furono estratti i singoli Occupato e Boss che conquistarono rispettivamente le certificazioni di Disco d’Oro e di Disco di Platino.