Virginio scrive Riflessi di me per Francesca Michielin
Virginio ha scritto il testo di Riflessi di me (sulla musica di Elisa), contenuto nel nuovo album di Francesca Michielin
Il vincitore della decima edizione di Amici, Virginio, compare come autore nell’album di debutto di Francesca Michielin, Riflessi di me in uscita domani. Il cantautore ha scritto il testo della title track del cd sulla musica di Elisa:
Quando mi è stato proposto di collaborare con Elisa, ne sono stato lusingato. È un’artista che stimo da sempre e una delle maggiori fonti d’ispirazione per me sin da quando ho cominciato a scrivere. Quando ho appreso poi che il brano avrebbe dato il titolo all’intero disco è stata una grande soddisfazione. Questo progetto mi è sembrato da subito interessante per il profilo di un’artista come Francesca, che sa graffiare e lo fa con discrezione, senza cadere in inutili eccessi. Il brano, al quale ha appunto messo mano insieme a noi la stessa Francesca, racconta di una ragazza che esplora il rapporto con l’immagine del proprio corpo e di quanto a volte sia superficiale e volubile l’amore per se stessi. Ma è un qualcosa che s’impara anche ponendosi delle domande dentro e non solo fuori.
Nel frattempo, vi ricordiamo che la trionfatrice di X Factor 5 sarà l’ospite, insieme a Robbie Williams della prima, attesissima, puntata live della nuova stagione del talent show in onda giovedì 18 ottobre alle 21.10 su Sky Uno HD. La giovane cantante si esibirà sulle note di Sola, in cui la bellissima voce di Francesca si intreccia al un vortice poetico e sognante della musica.