Home Notizie I Tesori Nascosti : 65daysofstatic – Radio Protector

I Tesori Nascosti : 65daysofstatic – Radio Protector

Questa settimana rimaniamo in Inghilterra ma facciamo un balzo verso nord e verso il futuro, da Northampton andiamo verso Sheffield, città natale dei 65daysofstatic.I 65daysofstatic sono piuttosto indefinibili e sono autori di un tipo di musica riconducibile esclusivamente a loro stessi. Le influenze però non mancano : il post-rock strumentale dei fondamentali Mogwai e l’elettronica

pubblicato 23 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:42

Questa settimana rimaniamo in Inghilterra ma facciamo un balzo verso nord e verso il futuro, da Northampton andiamo verso Sheffield, città natale dei 65daysofstatic.

I 65daysofstatic sono piuttosto indefinibili e sono autori di un tipo di musica riconducibile esclusivamente a loro stessi. Le influenze però non mancano : il post-rock strumentale dei fondamentali Mogwai e l’elettronica meno convenzionale di Aphex Twin. Tre album in studio all’attivo : The Fall of Math (con l’ottima Retreat! Retreat!), One Time for All Time e The Destruction of Small Ideas.

Da “One Time for All Time” del 2005 ci andiamo a vedere il video di “Radio Protector”, uno dei pezzi più “dolci” della band inglese, costruito attorno ad uno strumento insolito per una band rock : il pianoforte/tastiera. Un crescendo da brividi che live ha ancora più fascino.

Notizie