I Tv on the Radio fanno una cover di Heroes. E per di più per beneficienze e con ottimi risultati
Diciamolo seriamente l’operazione di fare una cover di Heroes di David Bowie è quasi sempre un’arma a doppio taglio. Da una parte perché il brano scritto da David Bowie insieme a Brian Eno è una sorta di classico universalmente riconosciuto come patrimonio musicale. Dall’altra perché ci hanno già provato davvero in tanti a farlo partendo
Diciamolo seriamente l’operazione di fare una cover di Heroes di David Bowie è quasi sempre un’arma a doppio taglio. Da una parte perché il brano scritto da David Bowie insieme a Brian Eno è una sorta di classico universalmente riconosciuto come patrimonio musicale. Dall’altra perché ci hanno già provato davvero in tanti a farlo partendo dagli Oasis fino a Philip Glass.
Stavolta misurarsi con il brano sono i newyorchesi Tv on The Radio che sono stati scelti proprio dal Duca Bianco in persona. Il pretesto (benefico) è la compilation “War Child – Heroes vol. 1“. dove appunto alcune leggendo musicali scelgono una propria canzone da fare reinterpretare ad altri artisti che ancora non hanno raggiunto il loro status.
Oltre alla cover di Heroes, che potete ascoltare su stereogum.com, la compilation è ricca di operazioni che sembrano davvero interessanti. Nel resto del post potete vedere la tracklist ma vi ricordo che per poterla acquistare c’è da aspettare il 16 febbraio.
Beck (Bob Dylan – “Leopard-Skin Pill-Box Hat”)
The Kooks (The Kinks – “Victoria”)
The Hold Steady (Bruce Springsteen – “Atlantic City”)
Hot Chip (Joy Division – “Transmission”)
Lily Allen feat. Mick Jones (The Clash – “Straight To Hell”)
Yeah Yeah Yeahs (The Ramones – “Sheena Is A Punk Rocker”)
Franz Ferdinand (Blondie – “Call Me”)
Duffy (Paul McCartney – “Live And Let Die”)
Estelle (Stevie Wonder – “Superstition”)
Rufus Wainwright (Brian Wilson –“ Wonderful & Song For Children”)
Scissor Sisters (Roxy Music – “Do The Strand”)
Peaches (Iggy Pop – “Search And Destroy”)
Adam Cohen (Leonard Cohen – “Take This Waltz”)
Elbow (U2 – “Running To Stand Still”)
The Like (Elvis Costello – “You Belong To Me”)
TV On The Radio (David Bowie – “Heroes”)