Brit Awards 2009: tutti i vincitori
Mentre in Italia impazzava l’ atto secondo di Sanremo ‘09, in quel di Londra è andata in scena la cerimonia di consegna dei Brit Awards. Gli ingredienti per rendere l’evento di livello planetario c’erano tutti: una presentatrice sexy e glamour, una line-up di ospiti e nominati da far impallidire perfino i Grammys, e soprattutto il
Mentre in Italia impazzava l’ atto secondo di Sanremo ‘09, in quel di Londra è andata in scena la cerimonia di consegna dei Brit Awards. Gli ingredienti per rendere l’evento di livello planetario c’erano tutti: una presentatrice sexy e glamour, una line-up di ospiti e nominati da far impallidire perfino i Grammys, e soprattutto il mercato (almeno nell’anno appena trascorso) più vivace e variegato del globo.
Tra polemiche della vigilia, vincitori annunciati e piccole-grandi sorprese sono arrivati uno dopo l’altro gli attesi verdetti della BPI e del voto popolare. Vi anticipo soltanto una cosa, forse la più clamorosa in assoluto: nella lista dei trionfatori non troverete i Coldplay! Si stenta a crederlo, vero? Eppure è andata proprio così.
A seguire la lista completa dei premiati, ogni vostro commento è come al solito il benvenuto.
Brit Awards 2009 – And the Winners are…
British Album – Duffy – “Rockferry”
British Single – Girls Aloud – “The Promise”
British Female Solo Artist – Duffy
International Female Solo Artist – Katy Perry
British Breakthrough Act – Duffy
International Group – Kings Of Leon
British Male Solo Artist – Paul Weller
International Album – Kings Of Leon “Only By The Night”
British Live Act – Iron Maiden
British Group – Elbow
Critics’ Choice Award – Florence and the Machine
International Male Solo Artist – Kanye West
Outstanding Contribution to Music – The Pet Shop Boys