Ministri – Bevo (video)
L’ Italia non è il paese che in molti musicalmente considerano morto, solo quest’anno abbiamo avuto conferme e novità che ci dovrebbero rendere orgogliosi. Penso agli Zu, agli Uochi Toki, a Dente, ai Bud Spencer Blues Explosion al primo Maggio e ai Ministri.I Ministri dal lato musicale rischiavano molto con il passaggio ad una major,
L’ Italia non è il paese che in molti musicalmente considerano morto, solo quest’anno abbiamo avuto conferme e novità che ci dovrebbero rendere orgogliosi. Penso agli Zu, agli Uochi Toki, a Dente, ai Bud Spencer Blues Explosion al primo Maggio e ai Ministri.
I Ministri dal lato musicale rischiavano molto con il passaggio ad una major, ma alla fine “Tempi Bui” si è rivelato un ottimo disco che alterna episodi più “easy” a vere botte di energia senza mai esagerare nè da una parte nè dall’altra.
Ecco quindi che dopo un primo singolo (la title-track) capace di ricevere un discreto airplay televisivo, i Ministri ci riprovano con un pezzo dal testo ironico-realista che sicuramente farà parlare di se: “Bevo”. Scelta tutto sommato azzeccata, ma da queste parti si spera ancora che prima o poi esca come singolo anche “Il Bel Canto”