Viva Forever, il musical delle Spice Girls: foto, video e recensione della stampa
Il musical delle Spice Girls, ecco le recensioni, foto video e commenti della premiere di Viva Forever
La foto in apertura post è stata scattata in occasione della premiere di Viva Forever, il musical basato sulle canzoni delle Spice Girls. Attenzione, non si tratta della storia delle cinque ragazze in chiave teatrale bensì della protagonista, Viva, interpretata da Hannah John-Kamen, che sogna di sfondare come cantante di successo. Una versione moderna del classico sogno giovanile reso attuale dall’inserimento della tematica reality show, tanto in voga negli ultimi tempi.
Geri Halliwell, Melanie Chilsom, Melanie Brown ed Emma Bunton si sono mostrate unite e sorridenti insieme ai fotografi. E Victoria? Le Spice Girls sono cinque ma Posh è arrivata… in ritardo. E così, invece di apparire con loro, si è fatta immortalare successivamente, insieme al marito e ai suoi tre figli. Da sola.
E così, ecco la prima teatrale della storia, Viva Forever, che è stata da molti messo in confronto proprio con la storia creata intorno al musical degli Abba (anche in quel caso la storia non era sulla band e a fare da guida erano i brani del celebre gruppo). Un paragone forte visto il grande successo mondiale dello storico spettacolo. Dopo il salto, le prime recensioni della stampa:
Viva Forever, il musical delle Spice Girls
Un inizio davvero brutto per Viva Forever. Atteso dal pubblico, stroncato dalla critica. Vi riportiamo alcuni esempi. Il Daily Telegraph sentenzia, parafrasando il classico delle Spice:
“I’ll tell you what I wanted, what I really, really wanted – I wanted this terrible show to stop”
Uno spettacolo definito “terribile” secondo Charles Spencer. E poi anche scadente dozzinale e sonnolento. Della stessa idea anche il The Indipendent che l’ha descritto come
“privo di qualsiasi originale o impegnativa scintilla”
Il Daily Mail parla di insuccesso anche nella rappresentazione:
“le performance incerte, fondali e sfondi cupi e un inizio molto lento”
Caroline Frost dell’Huffington Post suggerisci dei cambiamenti:
“C’è bisogno di una trama maggiore e di più canzoni. Inoltre le tre prime canzoni delle Spice Girls sono appena riconoscibili”
A produrlo è Judy Craymer, la stessa persona dietro al grande successo degli Abba, e che specifica alla stampa:
“Non è uno spettacolo tributo, non è la storia delle Spice Girls, è una storia di adesso, dei giorni nostri”
Melanie C ha dichiarato di non essere preoccupata dalla reazione della stampa:
“Se lo criticano non ci importa perché noi lo amiamo”
Foto | Getty Images