Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 17 Dicembre 2012)

Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 17 Dicembre 2012)

Prima posizione e vendite da record per il vincitore di X-Factor James Arthur nella classifica britannica di questa settimana, Scopri la Top-10 su SoundsBlog

di piero
pubblicato 17 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:03

Annoiati dall’andamento lento nella classifica singoli britannica dell’ultimo paio di settimane? Nulla a che vedere con quella odierna, tranquilli: oggi è tutta un’altra musica in Top-10, con tanto di vertici rivoluzionati e vendite MOSTRUOSE.

La dolce Gabrielle Aplin scende dalla prima alla quarta posizione con The Power Of Love, arrendendosi alla superiorità di Bruno Mars (#3) e dei nuovi entranti ai piani altissimi che stiamo per svelarvi. Prima, però, non si può non menzionare l’ubiquità di Rihanna: la star delle Barbados è presente alla posizione 7 con Diamonds e alla #6 con la nuova Stay. Non si accontenta più di una hit alla volta, RiRi!

Salendo di quota incontriamo la coppia Will.i.am/Britney Spears, che debutta alla posizione due con Scream & Shout. Ottimo piazzamento, certo…ma impallidisce al cospetto della nuova canzone Regina: è griffata (tanto per cambiare) X-Factor, è la cover “benefica” di un pezzo di Shontelle, e ha venduto 490mila copie in pochi giorni. E’ praticamente certo che sarà il singolo più venduto del 2012 in UK e vi aspetta, come di consueto, dopo il saltino per essere ascoltato e commentato.

[Week of 22nd December 2012]

10. Little Things – One Direction
9. Gangnam Style – Psy
8. Beneath Your Beautiful – Labrinth & Emeli Sandé
7. Diamonds – Rihanna
6. Stay – Rihanna ft Mikky Ekko
5. Troublemaker – Olly Murs ft Flo Rida
4. The Power Of Love – Gabrielle Aplin
3. Locked Out Of Heaven – Bruno Mars
2. Scream & Shout – Will.i.am ft Britney Spears

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Impossible
James Arthur

Via | The Official Charts Company

Classifiche Musicali