“Cornerstone”: nuovo singolo con inediti e nuovo video per gli Arctic Monkeys
Secondo singolo per gli Arctic Monkeys, tratto dallo splendido Humbug. Dopo “Crying Lightning”, brano apripista dell’album, un nuovo video diretto da Richard Ayoade. Completamente incentrato sulla figura del cantante Alex Turner, “Cornerstone” è un lavoro dai toni minimali: nient’altro che il leader delle Scimmie Artiche con un vecchio registratore a tracolla, un microfono da reporter
Secondo singolo per gli Arctic Monkeys, tratto dallo splendido Humbug. Dopo “Crying Lightning”, brano apripista dell’album, un nuovo video diretto da Richard Ayoade.
Completamente incentrato sulla figura del cantante Alex Turner, “Cornerstone” è un lavoro dai toni minimali: nient’altro che il leader delle Scimmie Artiche con un vecchio registratore a tracolla, un microfono da reporter e delle cuffie enormi che ciondola cantando quella che è forse la ballad migliore del disco.
L’ironia delle immagini crea un intenso contrasto col pathos del pezzo, ovviamente disponibile in più formati. Dopo il salto, lo splendido video (anche in versione live) e le tracklist complete di tutte le versioni del singolo che includono un brano pubblicato solo per iTunes e b-sides inedite.
Arctic Monkeys
“Cornerstone” (live)
Tracklists:
7? Vinyl
A: Cornerstone
B: Catapult
10 ” Vinyl
A: Cornerstone
A1: Catapult
B: Sketchead
B1: Fright Lined Dining Room
Digital Download
1. Cornerstone
2. Catapult
3. Sketchead
4. Fright Lined Dining Room