I singoli più venduti in Italia nel 2012
I venti singoli di maggior successo del 2012: primo posto per Michel Telò con Ai se ue te pego, secondo Balada terzo il Pulcino Pio
Finalmente. Se vi stavate domandando, nelle settimane scorse, quali fossero stato i singoli più venduti nel 2012, ecco le risposte alla vostra domanda.
Dopo il salto potete trovare i venti brani di maggior successo dell’anno scorso. Vi diamo qualche anticipazione prima di scorrere insieme tutta la lista. Anche nei dodici mesi scorsi, i tormentoni hanno avuto la meglio con Michel Telò e la sua “Ai se ue te pego” e Gusttavo Lima con “Balada“. Pensate che il Pulcino Pio sia ovviamente presente? Ovviamente avete ragione. Da Sanremo 2012 troviamo Arisa con “La notte” in quinta posizione che supera notevolmente la vincitrice del Festival, Emma Marrone, che si trova con “Non è l’inferno” al diciannovesimo posto.
Soddisfazioni anche per la quinta edizione di X Factor: Francesca Michielin è infatti compresa in queste venti gradini grazie al singolo d’esordio “Distratto“. “Someone Like You” conferma il successo di Adele, cantante da record anche nell’ultimo anno.
01. Michel Telò, Ai se ue te pego
02. Gusttavo Lima, Balada
03. Pulcino Pio, Il Pulcino Pio
04. Gotye feat. Kimbra, Somebody That I Used To Know
05. Arisa, La notte
06. Dj Antoine Feat. The Beat Shakers, Ma Chèrie
07. Carly Rae Jepsen, Call Me Maybe
08. David Guetta feat. Sia, Titanium
09. Asaf Avidan & The Mojos, One Day/Reckoning Song
10. Francesca Michielin, Distratto
11. Adele, Someone Like You
12. Maroon 5 feat. Wiz Khalifa, Payphone
13. Psy. Gangnam Style
14. Fun. feat. Janeklle Monàe, We are young
15. Romano & Sapienza, Tacatà
16. Modà, Come un pittore
17. Flo Rida, Whistle
18. Train. Drive By
19. Emma, Non è l’inferno
20. Rihanna, Diamonds