Alicia Keys è l’artista r&b del decennio secondo Billboard
Personaggi come Beyoncè, Mary J. Blige e Mariah Carey “sono state conciati per le feste (natalizie)”: la prestigiosa rivista Billboard ha nominato la grandissima Alicia Keys come artista r&b del decennio.Sette numeri uno nella classifica “Hot r&b/hip-hop songs” e quattro numeri uno consecutivi nella “Top r&b/hip-hop albums” hanno permesso alla cantante newyorkese di conquistare l’ambito
Personaggi come Beyoncè, Mary J. Blige e Mariah Carey “sono state conciati per le feste (natalizie)”: la prestigiosa rivista Billboard ha nominato la grandissima Alicia Keys come artista r&b del decennio.
Sette numeri uno nella classifica “Hot r&b/hip-hop songs” e quattro numeri uno consecutivi nella “Top r&b/hip-hop albums” hanno permesso alla cantante newyorkese di conquistare l’ambito riconoscimento.
Canzoni come “Fallin’“, “If I Ain’t Got You” e “No One” hanno cambiato le regole della musica black: via quindi il “tamarro” (pesantezza di suono, sfarzo quasi barocco e voci troppi ampollose) e “benvenuto” al nuovo sound raffinato, elegante e leggero. Il merito è, ovviamente, di Alicia. Brava!