The Strokes, One Way Trigger in download gratuito dal nuovo disco Comedown machine
“One Way Trigger” è il primo estratto in download gratuito da “Comedown Machine, il nuovo album dei The Strokes. Il primo singolo sarà “All the time”
Tiriamo le fila tra news e anticipazioni: “Comedown Machine” è il nuovo album dei The Strokes, uscirà il prossimo 26 marzo per RCA e quella che vedete a inizio post è la copertina ufficiale. Il primo singolo sarà effettivamente “All the Time”, verrà pubblicato il 19 febbraio (lo stesso giorno in cui sarà possibile effettuare il pre-order su iTunes) quindi “One way trigger” è da considerarsi una ‘semplice’ anteprima. Nel frattempo, è uscito un lyric-poster proprio per il brano in download gratuito. Lo stile è quello dei B-movies ed è stato presentato sul sito di Julian Casablancas.
The Strokes, One Way Trigger è il primo singolo in download gratuito dal nuovo album
Tutto il contrario: non è “All the time” il primo singolo dal nuovo album dei The Strokes ma “One Way Trigger“, quel secondo “singolo arrangiato con i sintetizzatori” a cui aveva accennato lo staff dell’emittente di Seattle. Un brano che sembra (a giudicare dal missaggio) pubblicato con un po’ troppa fretta, ma che spiazza comunque i fan, soprattutto per il falsetto di Julian Casablancas.
Molti i detrattori in giro (c’è chi nota una certa somiglianza con alcune hit degli A-ha – “Take on me” in testa) e qualche entusiasta. Per chi scrive, “One way trigger” è una traccia riuscitissima, con una progressione melodica più che valida, qualche trascurabile ingenuità nell’arrangiamento e la scelta del falsetto che, pur mettendo Casablancas in difficoltà, restituisce al pezzo un’energia grezza che mancava da tempo alla band. Non ci resta che aspettare il resto dell’album.
The Strokes – All The Time è il primo singolo dal nuovo album
Ecco il post su Facebook che ha diffuso la notizia: All The Time è il primo singolo dal nuovo album dei The Strokes. Procediamo con ordine e vediamo cosa è successo. La radio di Seattle The End 107.7 svela di aver ricevuto un promo dalla RCA con due nuovi brani dal prossimo disco degli Strokes. La possibilità di un’uscita a breve distanza da “Angles” (lo sfortunato predecessore) era già nell’aria, ma dal 2011 non si è saputo più nulla.
Lo staff dell’emittente spiega di non poter dire di più, se non che il primo singolo si intitolerà “All The Time” e che il disco verrà pubblicato entro l’anno. Nel frattempo, vari siti ‘ufficializzano’ la notizia e anche la presenza del produttore Gus Oberg. I brani – sempre stando alle dichiarazioni della radio di Seattle – avranno “il classico sound alla The Strokes” per quanto riguarda “All the time” e un arrangiamento con i sintetizzatori nell’altra traccia. Nell’attesa, ci riascoltiamo “Under Cover Of Darkness” con il video.