Abbiamo vinto già, Tiziano Ferro e J-Ax: il duetto dal 1 settembre 2023
Tiziano Ferro e J-Ax, Abbiamo vinto già: testo e significato della canzone. Ascolta il nuovo singolo, ecco di cosa parla il brano
Tiziano Ferro torna con un nuovo singolo, Abbiamo vinto già, ma questa volta non è da solo. Il cantautore di Latina ha inciso un brano in duetto con J-Ax. Il brano, scritto (testo e musica) da Tiziano Ferro, Manuel Rocchi e J-Ax e prodotto da Tiziano Ferro e Marco Sonzini, è descritto come “un inno alla resilienza”. A seguire tutte le informazioni e anticipazioni sulla canzone.
Tiziano Ferro e J-Ax, Abbiamo vinto già, Significato canzone
Come già anticipato, il pezzo è un inno alla resilienza.
Tiziano Ferro sottolinea:
“Abbiamo vinto già è una canzone che rivendica il valore di chi vive a testa bassa, consapevole delle proprie fragilità, pronto a celebrare i propri difetti come fossero segni distintivi, che ci rendono unici e splendidi. Vincenti”.
Tiziano Ferro e J-Ax, i loro successi
Tiziano Ferro, ad oggi, ha all’attivo nove album (tra cui l’ultimo “Il mondo è nostro” pubblicato lo scorso novembre) e una raccolta “best of” che lo hanno reso uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani contemporanei e uno degli artisti italiani più apprezzati e famosi in Italia e nel mondo.
Durante il TZN 2023 Ferro ha festeggiato (con una scaletta di 33 brani) gli oltre 20 anni di carriera esibendosi nei principali Stadi italiani e ospitando grandi amici e colleghi davanti ad oltre 570 mila persone.
Il cantante ha inoltre appena annunciato l’uscita del suo primo romanzo “La felicità al principio” atteso per il prossimo 3 ottobre (pubblicato da Mondadori). Ferro ha già pubblicato due libri: nel 2010 “Trent’anni e una chiacchierata con papà” e nel 2012 “L’amore è una cosa semplice”.
J-Ax, nome d’arte di Alessandro Aleotti, nasce a Milano il 5 agosto 1972. In 30 anni di carriera colleziona 72 dischi di Platino e 19 dischi d’Oro, 905 milioni di streaming su Spotify, 820 milioni di video streaming su YouTube e 2 milioni 800 mila followers su IG. Cantautore e producer, si dimostra un vero precursore capace di anticipare i tempi restando costantemente in prima linea, partendo dal rap, passando per il rap’n’roll, fino a diventare punto di riferimento della scena pop musicale italiana, con lo stile inedito e rivoluzionario che da sempre lo contraddistingue.
A dicembre 2022 si riunisce con Dj Jad negli Articolo31. Nel febbraio 2023 gli Articolo31 partecipano alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Un bel viaggio”. A maggio si esibiscono live in 4 incredibili date al Mediolanum Forum di Assago (Mi) davanti ad oltre 45 mila persone. Durante gli eventi del Forum pubblicano il singolo “Disco Paradise” con Fedez e Annalisa (già certificato Platino) e per tutta l’estate infiammano i palchi di oltre 20 località con un tour apprezzatissimo dal pubblico.