Lacuna Coil: questa sera su Sky Arte HD uno speciale sulla band
Cristina Scabbia e Andrea Ferro ripercorreranno i vent’anni di carriera della band
Il metal arriva su Sky Arte HD (canale 120 e 400 del digitale terrestre): questa sera, mercoledì 10 maggio, andrà in onda uno speciale dedicato ai Lacuna Coil.
Di seguito, la presentazione del programma – ricordiamo che Sky HD è un canale a pagamento che fa parte del pacchetto Sky, serve quindi essere abbonati per vederlo.
Band metal tra le più affermate del panorama italiano, i Lacuna Coil festeggiano il ventennale della pubblicazione del loro primo EP e si raccontano nello speciale documentario in onda domani mercoledì 10 maggio su Sky Arte HD, canale 120 e 400 di Sky.
Formatosi a Milano nel 1994, il gruppo capitanato da Cristina Scabbia e Andrea Ferro ha saputo guadagnarsi fin da subito un posto di primo piano sulla scena metal non solo nostrana, ma anche estera. In occasione del ventennale, i Lacuna Coil racconteranno la propria storia nel documentario Enter the Coil – 20 years of Lacuna Coil. La narrazione prenderà le mosse dalla loro ultima fatica, Delirium, album per il quale sono state realizzate alcune short story curate dal regista italiano Cosimo Alemà.Cristina Scabbia e Andrea Ferro, oltre ad addentrarsi nella recente esperienza di Delirium e dietro le quinte della loro prima prova da attori nei video degli ultimi brani, ripercorreranno tutta la loro carriera, ponendo l’accento sulle tante tournée mondiali, sull’evoluzione del proprio sound, sulle dinamiche “familiari” createsi all’interno della band e sulle emozioni provate nel ricevere consensi internazionali.
La colonna sonora dello speciale sarà animata dalle numerose hit che hanno permesso ai Lacuna Coil di conquistare, nel corso degli anni, migliaia di fan e di vincere il Metal Hammer Award come miglior band internazionale nel 2016.