Adele non andrà più in tour? L’annuncio della cantante
Adele non andrà più in tour? La lettera completa ai fans.
Adele come Mina. Più o meno. L’artista inglese, donna dei record, ha annunciato ai suoi fans la volontà di non fare più concerti. Una volontà che arriva assai prematuramente, se consideriamo che la cantante ha solo 29 anni (Mina, per esempio, ne aveva 38), ma ben ponderata: “Andare in tour non è qualcosa che mi fa sentire a mio agio… gli applausi mi fanno sentire vulnerabile”, aveva dichiarato qualche tempo fa.
Ecco la lettera integrale scritta da Adele:
“Dopo 15 mesi di viaggio siamo arrivati alla fine. Abbiamo portato questo tour in tutto il Regno Unito, in Europa, in ogni parte d’America e finalmente sono anche andata in Australia e Nuova Zelanda. Andare in tour è qualcosa di particolare, non mi appartiene particolarmente. Sono una vera pantofolaia, sono le piccole cose che mi danno gioia. In più ho una terribile storia con i tour: ho cantato per 119 volte e questi 4 ultimi concerti mi porteranno a quota 123. E’ stato difficile ma anche assolutamente emozionante. Ho fatto questo tour per voi e spero di avere avuto su di voi lo stesso impatto che i miei artisti preferiti hanno avuto su di me. Volevo che i miei ultimi concerti fossero a Londra perché non so se andrò di nuovo in tour: desideravoo che la mia ultima volta fosse stata a casa mia. Ricorderò tutto questo per tutto il resto della mia vita”.
L’ultimo concerto si svolgerà proprio il prossimo 2 luglio al Wembley Stadium di Londra (dove ha già battuto il record di presenze).