Home Notizie Gli Aerosmith annunciano il ritiro dai tour: addio ai concerti della band

Gli Aerosmith annunciano il ritiro dai tour: addio ai concerti della band

Il gruppo ha annunciato la decisione di non esibirsi più in tour. Non ci sarà più nessun concerto della band, ecco la dichiarazione ufficiale

3 Agosto 2024 03:14

Non ci sarà mai più un tour degli Aerosmith. A dare la notizia è stata la stessa band, in queste ore, con un lungo messaggio condiviso sui social dopo una attenta e sofferta decisione.

L’account ufficiale X della band ha annunciato che la voce del frontman Steven Tyler non è in grado di riprendersi completamente, portandoli alla decisione “straziante” di smettere di esibirsi. Con un viaggio nei ricordi inizia il lungo commento del gruppo:

“Era il 1970 quando una scintilla di ispirazione divenne Aerosmith. Grazie a voi, la nostra Blue Army, quella scintilla prese fuoco e arde da oltre cinque decenni. Alcuni di voi sono stati con noi fin dall’inizio e tutti voi siete la ragione per cui abbiamo fatto la storia del rock ‘n’ roll. È stato un onore per le nostre vite che la nostra musica diventasse parte della vostra. In ogni club, in ogni grande tour e in momenti grandiosi e privati ​​ci avete dato un posto nella colonna sonora delle vostre vite. Abbiamo sempre voluto farvi impazzire quando ci esibivamo”

Dopo i ringraziamenti sentiti alla fanbase per il sostegno costante e che dura da decenni, è arrivato il passaggio sulla condizione di salute di Steven Tyler, leader degli Aerosmith:

“Come sapete, la voce di Steven è uno strumento unico. Ha trascorso mesi lavorando instancabilmente per riportare la sua voce al livello in cui era prima dell’infortunio. Lo abbiamo visto lottare nonostante avesse il miglior team medico al suo fianco. Purtroppo, è chiaro che una completa guarigione dal suo infortunio vocale non è possibile. Abbiamo preso una decisione straziante e difficile, ma necessaria, come una band di fratelli, di ritirarci dal palco dei tour

Dopo la sofferta e non facile dichiarazione, l’invito a continuare ad ascoltare i loro brani e rendere eterni i pezzi che hanno caratterizzato il successo della band:

“Siamo grati oltre ogni modo a tutti coloro che erano entusiasti di andare in tour con noi un’ultima volta. Grati alla nostra squadra di esperti, al nostro incredibile team e alle migliaia di persone di talento che hanno reso possibili le nostre storiche tournée. Un ultimo ringraziamento a voi, i migliori fan del pianeta Terra. Ascoltate la nostra musica a tutto volume, ora e sempre. Sognate. Avete reso i nostri sogni realtà”

Notizie