Home Notizie Alex Britti in concerto e in tour tributo a Jimi Hendrix con due dei Simple Minds

Alex Britti in concerto e in tour tributo a Jimi Hendrix con due dei Simple Minds

Data zero a Roma il 26 gennaio per il “Jimi Hendrix Experience”, il tour europeo di Alex Britti con la sezione ritmica dei Simple Minds. Ecco tutte le info.

pubblicato 2 Gennaio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 11:51


Che Alex Britti sia un grandissimo chitarrista blues non lo scopriamo certo oggi, così come sappiamo della sua passione per Jimi Hendrix: in onore del 70esimo anniversario dalla nascita, festeggiato lo scorso novembre, il cantautore e musicista romano ha deciso di organizzare un concerto e un tour tributo con Mel Gaynor e Ged Grimes, rispettivamente batterista e bassista dei Simple Minds.

Prima data in anteprima il prossimo 26 gennaio all’Orion Club di Roma, la tournée riprenderà poi nell’autunno del 2013 con una serie di live europei. Occasione più unica che rara quindi per vedere la formazione sul palco e scoprire magari qualcosa del nuovo album di Alex Britti che uscirà in primavera e vedrà la partecipazione proprio di Mel Gaynor dei Simple Minds.

Le prevendite per la serata romana del “Jimi Hendrix Experience” (questo il titolo del tour) sono già disponibili. Dopo il salto trovate tutte le info necessarie.

Jimi Hendrix Experience
Alex Britti, Mel Gaynor e Ged Grimes
Orion, viale J.F. Kennedy 52 – Ciampino – Roma
biglietto 20 euro +dp
Prevendite GreenTicket e TicketOne.
Apertura porte ore 22.00
inizio concerto ore 23.00
informazioni: info@otrlive.it, tel. 06.372.27.54

Notizie