Alla riscoperta dei Beatles con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport
Dal 25 novembre Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport propongono una collana celebrativa della discografia dei Beatles.
Nel 1960 quattro ragazzi di Liverpool mossero i primi passi nel mondo delle sette note inconsapevoli del fatto che sarebbero diventati vere e proprie leggende. John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison non potevano immaginare che nell’arco dei successivi dieci anni si sarebbero trasformati nei Beatles, la band in grado di polverizzare qualsiasi record con più di un miliardo di copie vendute tra dischi e musicassette. Un successo mondiale che oggi Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport vogliono celebrare con tutti gli onori.
A partire da martedì 25 novembre, infatti, in allegato ai due quotidiani sarà disponibile una nuova collana dedicata ai quattro “scarafaggi” di Liverpool. Grazie all’iniziativa sarà possibile acquistare l’intera discografia della storica band per un totale di ventidue uscite che comprenderanno 13 CD, 4 doppi dischi e 5 DVD.
Si parte con “Abbey Road”, uno dei tantissimi album cult del gruppo che fu in grado di dare una definizione moderna al rock, una vera pietra miliare, non solo per i Beatles, ma per l’universo musicale. Il disco risale al 1969 ed è celeberrimo anche per la sua iconica cover che immortala i quattro componenti del gruppo intenti ad attraversare la strada in uno scatto divenuto leggenda. Questo storico album sarà quindi disponibile con Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera al prezzo di € 9,90 (più il costo del quotidiano), come tutti gli altri CD singoli compresi nella collana-tributo.
Ma all’interno dell’iniziativa ci saranno anche CD doppi e DVD a € 12,90, come nel caso di “Anthology” che contiene i live di Lennon e soci alla BBC. Una vera chicca per intenditori dato che le immagini di questi concerti verranno pubblicate in edizione speciale digipack.
Questa nuova collana celebrativa è quindi adatta a qualunque fan dei Beatles, da chi ha vissuto gli anni del loro splendore ed è a caccia di materiali per completare la propria collezione privata, ai più giovani attratti dal carisma di quei quattro ragazzi di Liverpool che hanno cambiato la storia della musica imponendosi come suoi assoluti protagonisti.
Iniziativa realizzata in collaborazione con ViralBeat