Amici 12 la puntata di oggi 15 aprile 2013
Tutte le novità dalle casette di Bianchi e Blu in attesa del terzo serale di Amici 12
16:37 Pasquale pensava di dover uscire al posto di Anthony. Greta è convinta che l’ex compagno di squadra troverà lavoro fuori dal programma. Moreno, invece, ha intenzione di saldare i vari tasselli del proprio gruppo per non far pesare le mancanze. Emma strappa il risultato della prima sfida perché inorridita dalla vittoria schiacciante di Miguel.
16:35 Nonostante gli evidenti errori (stonature, attacco sbagliato), Angela si impone su Verdiana col pezzo Titanium.
16:32 Il passo a due di Lorella su Turning Tables di Adele non riesce ad imporsi sul pezzo di Nicolò (That’s Life). Per Emma, l’allieva è stata ingiustamente massacrata ma ha dato dimostrazione di professionalità ingoiando il rospo.
16:22 Lo scontro diretto tra Emma (su Amami) e Bosé (con Se tu non torni) e l’assegnazione di due punti al team Blu servono d’insegnamento agli aspiranti cantanti:
Emma: Mi avete vista storcere il naso? Così bisogna fare.
16:19 Emma ribadisce che la presenza di Moreno non ha affatto influito negativamente sull’esito del confronto corale su un pezzo dei Queen.
16:17 Il direttore artistico dei Bianchi ribadisce la volontà di far esibire tutti per non aver il rimpianto di aver mandato a casa qualcuno senza aver mostrato il proprio talento.
16:15 I Blu sono entusiasti delle preferenze ricevute dalla giuria nella prova comparata corale di ballo in cui il lavoro di squadra di Antonio, Nicolò e Marta è stato particolarmente premiato.
16:12 Emma Marrone non è affatto soddisfatta del rendimento della propria squadra che, sabato scorso, ha perso un altro componente Anthony:
Emma: Non mi va qui di urlare. A volte, mi sembra di essere troppa amica. La prima l’abbiamo persa 5 – 1. Voglio tirare fuori la grinta. Io mi butterò sempre nel fuoco. Io faccio il mio lavoro pur essendo giovane come voi. Mi gioco la faccia, mi dovete aiutare. Stiamo cantando e ballando. Io non mi pento delle scelte che ho fatto ma voglio vedere gente che va in crisi perché ha voglia di cantare e ballare. Basta giocare. Ne abbiamo perso un altro, Anthony. Datevi una svegliata o smettela di fare i ridicoli. Rimasti così chi salvo. Sempre sul filo del rasoio dobbiamo arrivare? Posso prendere il foglio delle prove e mi trovo davanti a gente convinta? Io devo avere l’imbarazzo della scelta perché siete bravi tutti.
Ricapitoliamo i momenti salienti del secondo serale di Amici 12 con gli allievi Bianchi e Blu. Assistiamo, inoltre, alla preparazione dei pezzi cantati e ballati dalle due squadre con relative verifiche da parte dei professori (Qui, le anticipazioni sul terzo speciale del talent show di Canale 5). Su Soundsblog, il consueto liveblogging della puntata.
Amici 12 puntata 15 aprile 2013