Amici 12 la puntata di oggi 17 aprile 2013
Le verifiche di Bianchi e Blu per la terza puntata del serale di Amici 12
16:41 Entusiasta della sua performance, il coreografo propone senza alcun dubbio il breaker:
Garrison: Devi stare tranquillo e continuare a lavorare così.
16:37 Garrison esamina Antonio sul freestyle con l’auspicio che l’allievo in tenuta blu abbia messo in atto alcune correzioni stilistiche studiate in settimana (“Voglio vedere il mio Antonio”). Alla fine della prova, il ballerino cade a terra esausto.
16:36 Greta è l’unica cantante dei Bianchi ad essere proposta per mancanza di una valida opzione:
Greta: So che stai male. Ho visto le prove. La propongo ma son convinta che non ho alternative.
16:31 La Di Michele bacchetta amaramente i cantanti dei Bianchi. Ad Emanuele concede una prova d’appello su Tears in Heaven con tanto di accompagnamento della sua inseparabile chitarra.
Grazia Di Michele: Non sono affatto soddisfatta perché so che devo fare di più. Moreno non si sedere sulle cose che sai fare. Velocizza tutto il resto, intonazione e precisione delle note. Emanuele basta insicurezza. Non puoi approcciare una canzone con il terrore di non divertirti.
Emanuele: Ho rovinato il mio inedito.
16:23 Angela prova l’eventuale mix su dei pezzi di Alessandra Amoroso (Urli e non mi senti, Immobile, Prenditi Cura di me). Al rientro in saletta, il resto della ciurma si congratula con l’amica.
Maionchi: Fai bene attenzione che il duetto è un’unione di comunicazioni.
16:17 Angela riguarda il filmato del secondo serale con la pessima gestione di Titanium. Per rimediare la figura non esaltante, la cantante si esibisce su We found love di Rihanna. La Di Michele ha evidenti difficoltà di comprensione delle parole dell’inedito (“Io mi arrendo. Capisco una parola su dieci”).
Maionchi: La tua forza muscolare prende il sopravvento sull’emozione. Vorrei sentire meno potenza e più emotività, più consapevolezza di una storia finita.
16:15 Emanuele si chiude in bagno per aver cantato al di sotto delle aspettative. Moreno cerca di consolarlo (inutilmente).
Emanuele: E’ alta quella canzone. Ho bisogno di lavorarci e avere la voce a posto. Ho stonato come un cane. Mi sono rotto il ca..o. Sono l’unico a cui l’inedito viene una m.rda.
16:12 Mara Maionchi esamina Emanuele sul duetto Pes dei Club Dogo. Anche nel proprio inedito, si evidenziano diverse stonature ed imprecisioni vocali e tecniche. Grazia Di Michele osserva dalla saletta le dimenticanze del testo.
16:10 Greta assiste agli esami dei suoi compagni di squadra direttamente dalla casetta.
Prosegue la preparazione dei pezzi cantati e ballati di Bianchi e Blu con relative verifiche da parte dei professori (Qui, le anticipazioni sul terzo speciale del talent show di Canale 5). Su Soundsblog, il consueto liveblogging della puntata.
Amici 12 puntata 17 aprile 2013