Amici 12 la puntata di oggi 21 marzo 2013
La preparazione di Bianchi e Blu in vista della prima puntata del serale di Amici 12 e la vita nelle rispettive casette nel nuovo appuntamento con il day time del talent show di Canale 5
16:41 A lezione da Roberto Vecchioni che, questa settimana, affronta il tema delle canzoni di protesta civile, con i Blu, citando anche De Andrè.
16:39 Un augurio speciale dal coach dei Blu:
Bosè: Lavorate, lavorate, lavorate. Siete straordinari. Avete degli esperti fantastici che saranno sempre in contatto con me. Ho la piena fiducia in voi.
16:37 E’ la volta di Costanzo che si cimenta con un brano dei Muse.
Bosé: Ha fatto cose eccezionale nella sua vita. Da lui c’è solo da imparare.
16:34 Nicolò viene rispedito immediatamente a posto per un dolore al piede.
Nicolò: Il suo giudizio era molto importante. Farò di tutto per dimostrare quanto valgo.
16:30 Ylenia ribattezzata Miss Sofferenza (“Il lavoro che voglio fare su di me è stare tranquilla e non stare a pensare il giudizio di tutti. Ho paura ma spero non per sempre”).
Bosé: Vedi se non soffri le cose vengono meglio? Hai un timbro maturissimo, sembra che canti da 45 anni. Ti trovo sexy nella voce.
16:24 Bosè è soddisfatto dell’esibizione di Andrea su Hai delle isole degli occhi di Tiziano anche se con qualche riserva:
Bosè: Sembra che tu ti faccia impossessare da chi canti.
Andrea: Io so chi sono.
16:22 Antonio non si è potuto esibire durante le prove perché infortunato. Il direttore artistico propone di unire gli stili dei tre danzatori della squadra in un’unica coreografia trovando facile riscontro in Garrison e Cannito.
16:18 Bosè paragona Verdiana all’espressività di Freddie Mercury (“Non perderla mai”). Grazie ad un’eccelsa interpretazione di Listen, la cantante è riuscira a dimostrare di non avere solo tecnica ma di toccare le corde del cuore di chi l’ascolta.
Bosè: Siete tutti intonati.
16:15 Garrison vuole tirar fuori la femminilità di Marta. Bosè le consiglia di tenere i pugni aperti per non mostrare la propria chiusura (“C’è un potenziale bestiale”).
16:13 Edwyn inizia a sorridere e slegarsi dal pianoforte (“Sono migliorato in alcune cose, a muovermi, a non sentirmi nudo. Sono fiducioso”) per colmare le proprie insicurezze.
16:12 Miguel Bosè ascolta le esibizioni d’ingresso dei suoi allievi.
Bosè: Emma non sa che il vincitore è in questa squadra. Dobbiamo diventare una famiglia, imparare a lavorare in team.