Amici 13: la puntata di oggi, 24 aprile 2014
La puntata di oggi, 24 aprile 2014, del day-time di Amici 13 su Soundsblog.
14:43 dopo aver trascorso una giornata difficile, Paolo riceve una telefonata da parte dei genitori. La puntata di oggi termina qui.
14:40 entrambe le squadre iniziano a fare i rispettivi conti riguardo l’allievo da nominare in caso di vittoria.
14:36 la produzione annuncia agli allievi che ci sarà una prova comparata di ballo. I protagonisti saranno Vincenzo per la squadra bianca e Christian per la squadra blu. Secondo Christian, i gusti dei giudici saranno decisivi. Vincenzo, invece, si aspettava questa prova. Entrambi i ballerini, come ovvio, vogliono vincere questa comparata.
14:34 Garrison insegna a Nick una serie di movimenti che dovrà ripetere durante l’esibizione canora con Bosè.
14:32 poco dopo, Garrison fa irruzione nella casetta blu. L’insegnante inizia ad aiutare Nick per quanto riguarda l’esibizione con Miguel Bosé.
14:30 nella squadra blu, invece, Nick vorrebbe duettare con il suo direttore artistico, Miguel Bosé. La sua richiesta viene accettata. Nick e Miguel canteranno Bambù. Nick è molto contento.
14:25 subito dopo, Paolo si prende un rimprovero dal suo insegnante che non vuole più cali di concentrazione. Paolo ammette l’errore: “Un duetto con ospite non si può sbagliare”.
14:23 i cantanti della squadra blu, invece, duetteranno con Umberto Tozzi e Luca Carboni.
14:19 le due squadre scoprono i nomi degli artisti big con cui duetteranno sabato prossimo. Gigi D’Alessio e Giorgia duetteranno con la squadra bianca. Deborah e Paolo sono molto contenti.
14:17 la Celentano ha deciso di proporre Lorenzo a Moreno, nonostante le difficoltà. Lorenzo: “Sono molto chiuso dal punto di vista caratteriale”.
14:14 secondo i suoi compagni di squadra, Lorenzo, parlando con la Celentano, fa troppi paragoni con Christian. Luca Zanforlin prova a dargli un consiglio: “Non esistono contesti. Il contesto è uno: c’è un ballerino e c’è un pubblico. L’arte è per tutti. I teatri non si riempiono con gli addetti ai lavori. La colpa non è negli occhi di chi guarda”.
14:11 Celentano: “Ho visto ancora troppa roba. Hai fatto praticamente una coreografia. Deve essere una cosa che emoziona!”. L’insegnante chiede a Lorenzo di comunicare le proprie emozioni, stando fermo per 20 secondi. Dopo due tentativi, la Celentano afferma: “E’ un esercizio che devi fare spesso da solo, devi viaggiare col cuore e con la mente”. La verifica è terminata.
14:09 la seconda coreografia, invece, è con Solo per te dei Negramaro. Il secondo pezzo, però, viene interrotto dalla Celentano: “Stai pensando troppo ai passi, voglio meno roba!”. Lorenzo ricomincia.
14:06 la Celentano chiede a Lorenzo di scegliere due pezzi con i quali riesce a gestire al meglio le proprie emozioni. Vediamo la prima coreografia con Carmen Queasy di Skin.
14:04 secondo la Celentano, Lorenzo si preoccupa troppo della pulizia tecnica, tralasciando la parte emotiva.
14:02 la Celentano chiede a Lorenzo chi è il favorito per vincere la categoria danza. Lorenzo, molto sinceramente, afferma di essere uno dei favoriti grazie alla sua versatilità. L’insegnante chiede anche perché i 3 giudici non votano mai a suo favore: Lorenzo pensa di non trasmettere molto a livello emotivo. La Celentano, quindi, è arrivata al punto che voleva.
13:57 inizio trasmissione. La puntata di oggi inizia con una verifica da parte di Alessandra Celentano. L’insegnante chiama in studio Lorenzo.
Amici 13, puntata 24 aprile 2014: Anticipazioni e Live su Soundsblog
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 13:50 su Real Time, andrà in onda una nuova puntata del day time di Amici, il talent show ideato da Maria De Filippi, giunto alla tredicesima edizione.
Quest’anno, la striscia pomeridiana del talent va in onda su Real Time, canale 124 di Sky e canale 31 del digitale terrestre, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50. La puntata in questione viene anche replicata nella versione con i messaggi provenienti dai social network, lo stesso giorno a partire dalle ore 17:40. Ogni domenica, invece, alle ore 14:45, va in onda il Best of, lo speciale che racchiude il meglio della settimana.
Con il day-time, gli appassionati di Amici possono seguire ogni giorno la preparazione al serale (la quinta puntata è già stata registrata) degli allievi che quest’anno sono riusciti a raggiungere il traguardo della fase finale del programma. Si potrà seguire il loro rapporto con gli insegnanti (Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco, per il canto, e da Garrison, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per la danza), che valuteranno la loro preparazione e decideranno se proporli o no per la puntata serale, e si potrà assistere ai loro confessionali, curati da Luca Zanforlin.
Gli allievi di Amici 13, al momento presenti nella scuola, sono stati divisi in due squadre, la squadra dei Bianchi e la squadra dei Blu. I Bianchi sono Deborah Iurato, Lorenzo Del Moro, Paolo Macagnino e Vincenzo Durevole e il loro direttore artistico è Moreno. I Blu, invece, sono i Dear Jack, Christian Pace, Giada Agasucci e Nick Casciaro e il loro direttore artistico è Miguel Bosé.
Soundsblog seguirà e commenterà in tempo reale anche la striscia pomeridiana di oggi di Amici 13.
L’appuntamento è a partire dalle ore 13:50.