Amici 13: la puntata di oggi, 26 maggio 2014
La puntata di oggi, 26 maggio 2014, del day-time di Amici 13 su Soundsblog.
14:47 la puntata di oggi termina qui.
14:43 ascoltiamo i commenti a caldo dei finalisti. Deborah è al settimo cielo, Vincenzo sente più vicino il sogno di aprire un’accademia e ringrazia i genitori e la fidanzata Giovanna, Alessio è fiero di aver raggiunto l’ultima tappa.
14:40 Alessio, in totale solitudine, viene raggiunto nella casetta blu da Lorenzo, chitarrista dei Dear Jack. La decisione è stata presa dalla produzione. Alessio e Lorenzo commentano la semifinale, esprimendo soddisfazione per la performance di La pioggia è uno stato d’animo.
14:36 Moreno, invece, va a festeggiare la vittoria di Vincenzo nella casetta bianca.
14:35 dopo la semifinale, Miguel si reca da Alessio, ormai rimasto solo in casa, per commentare la semifinale. Miguel è arrabbiatissimo per l’eliminazione di Christian ma è soddisfatto della sua performance con Alessio.
14:32 Christian commenta a caldo la sua sconfitta e si lascia andare ad un pianto di dispiacere. Il ballerino, comunque, è contento di aver vissuto questa esperienza.
14:31 la seconda manche, invece, è stata vinta dai bianchi. Rivediamo il ballottaggio tra Vincenzo e Christian. Vincenzo ha vinto la categoria danza ed è andato in finale.
14:29 la semifinale è iniziata. La prima manche è stata vinta dai bianchi e Christian ha chiesto a Miguel Bosè di andare al ballottaggio. Christian: “Non ho paura di Vincenzo. Non posso permettere ad un altro di scavalcarmi”.
14:26 Annalisa intervistata dalla redazione di Amici: “La finale e la semifinale me le ricordo benissimo. La sera prima della finale non ho dormito ma ero lucidissima. Consiglio ai ragazzi di contare solo su se stessi. Deborah? E’ una ragazza vera. Ha questo senso di appartenenza alla sua terra, la Sicilia, che è una cosa bellissima. I Dear Jack? Mi colpisce il modo di essere di Alessio, il fatto di aver bisogno di estraniarsi dal mondo. Mi rivedo molto in lui. Quando sei dentro Amici, ti sembra tutto difficile ma impari tantissime cose e sei avvantaggiato dal punto di vista dell’esperienza. Una volta fuori, fai un anno “a cannone” con Amici alle spalle ma poi devi volare da solo. Tengo molto al mio nuovo singolo, ci hanno lavorato tante persone e sono molto emozionata”.
14:19 prima dell’inizio della semifinale, la redazione di Amici ha intervistato alcune persone del pubblico. Le preferenze sono equamente divise per i bianchi e per i blu.
14:14 anche i direttori artistici, Moreno e Miguel Bosè, si recano nelle rispettive casette per incoraggiare ulteriormente i loro allievi. Miguel consiglia a Christian di non pensare alle “carte” finali, Moreno, invece, consiglia a Deborah e Vincenzo di comportarsi come se la semifinale fosse la finale.
14:11 nelle casette, intanto, si avverte l’ansia crescente per la semifinale imminente e per la finale che si sta avvicinando sempre più. L’attenzione è rivolta soprattutto ai ballerini che potrebbero giocarsi la vittoria della categoria.
14:09 subito dopo, assistiamo al primo incontro tra Alessio e Cristiano De Andrè. Alessio è contento della libertà che De Andrè gli ha lasciato nell’interpretazione del pezzo Il cielo è vuoto. Cristiano De Andrè consiglia ai cantanti di Amici di essere introspettivi e autocritici.
14:03 subito dopo, vediamo Annalisa incontrare Deborah e Moreno per le prove generali. Le canzoni sono Sento solo il presente e Ferire per amare. Deborah sente di avere molte cose in comune con Annalisa e crede nella conquista del punto. Annalisa, invece, sente di avere un bel feeling con Deborah.
14:01 arriva anche Cristiano De Andrè che duetterà con Alessio dei Dear Jack. Il cantautore è già in clima sfida. Subito dopo, vediamo l’arrivo di Sabrina Ferilli, Luca Argentero e il quarto giudice speciale Christian De Sica.
13:55 inizio trasmissione. In questa puntata, vedremo quello che è successo poche ore prima la semifinale. Prima di tutto, vediamo l’arrivo degli ospiti speciali. Si inizia con Annalisa che, ovviamente, ricorda il suo trascorso nel talent show di Maria De Filippi: “Amici è la migliore palestra che possa esistere”.
Amici 13, puntata 26 maggio 2014: Anticipazioni e Live su Soundsblog
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 13:50 su Real Time, andrà in onda una nuova puntata del day time di Amici, il talent show ideato da Maria De Filippi, giunto alla tredicesima edizione.
Per quest’edizione, la striscia pomeridiana del talent va in onda su Real Time, canale 124 di Sky e canale 31 del digitale terrestre, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13:50. La puntata viene anche replicata successivamente nella versione con i messaggi provenienti dai social network, lo stesso giorno a partire dalle ore 17:40. Ogni domenica, invece, alle ore 14:45, va in onda il Best of, lo speciale che racchiude il meglio della settimana.
Con il day-time di oggi, gli appassionati di Amici potranno seguire la preparazione degli allievi alla serata finale. Come sempre, si potrà seguire il loro rapporto con gli insegnanti (Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco, per il canto, e da Garrison, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per la danza), che valuteranno la loro preparazione, e si potrà assistere ai loro confessionali, curati da Luca Zanforlin.
Gli allievi di Amici 13 che sono riusciti ad accedere alla finale sono Deborah Iurato e Vincenzo Durevole (che ha vinto la categoria danza aggiudicandosi il premio di 50mila euro), per quanto riguarda la squadra bianca diretta da Moreno, e i Dear Jack, per quanto riguarda la squadra blu diretta da Miguel Bosé.
Soundsblog seguirà e commenterà in diretta anche questa striscia pomeridiana di Amici 13.
L’appuntamento è a partire dalle ore 13:50.