Amici 13, puntata 6 febbraio 2014
La puntata di oggi di Amici 13
14.41 Finisce la puntata.
14.36 Masterclass di Peparini: ospite è Michael Feigenbaum, numero uno della body percussion. Cioè, suona con il corpo.
14.36 Francesca si dice pronta, ma cede alle lacrime.
14.33 La prof assegna comunque la maglia nera a Francesca. La seconda.
14.33 Celentano: “Risulti meglio quando improvvisi, stranamente. Questa prova è andata abbastanza bene. Devi imparare a sfruttare il tuo movimento naturale”.
14.32 Francesca deve ballare circondata da ventilatori che tengono in area un telo di seta.
14.31 Francesca è molto rilassata.
14.30 Francesca ora dovrà affrontare una prova di danza con un elemento aggiuntivo: l’aria.
14.26 Celentano chiede alla ballerina di fare una diagonale. Esito: “Non sei definita, non sei tonica”.
14.25 La prof è severissima: “Quando balli sei assente, ti stampi sul viso un sorrisino, ma dietro non c’è niente. No tecnica, no linee. Sei legnosa”.
14.23 Celentano: “Il tempo passa ma le problematiche restano. Esegui dei passi, tutto un po’ inutile”. Francesca balla un passo a 3.
14.22 Scopriremo chi canterà l’inedito soltanto sabato in diretta. Intanto entra in studio Alessandra Celentano che chiama Francesca.
14.20 Noi sceglieremmo Sara, vediamo cosa decide Bonoldi. La canzone comunque ha tutte le carte per sfondare.
14.18 Tocca a Sara. Bonoldi la invita a non preoccuparsi dell’intonazione, conta solo l’interpretazione.
14.15 Bonoldi chiede a Deborah e Sara di ricantare il pezzo. Un po’ monotona l’interpretazione di Deborah.
14.12 Bonoldi richiama le ragazze in studio: “La chiave per interpretare il brano è entrare nel mood del pezzo, che parla di una delusione amorosa e di una reazione emotiva. Giada non canterai tu questo inedito”.
14.10 Giada concorda con Deborah dicendo che, considerata la tensione per la gara, è normale che si possa innervosire di fronte ai gesti plateali di Paolo.
14.07 Deborah: “Se è una gara devi impararlo il testo”. Poi ammette di rosicare per il fatto che gli allievi siano dalla parte di Sara:
Io a questo inedito ci tengo quanto a mia mamma. Mi dà fastidio che fai il mercato e gridi ‘vai Sara’. Anche io ho bisogno di supporto. Vaffancu* Paolo.
14.06 Interviene anche Deborah facendole notare che tutto fa pensare che il pezzo sarà di Sara.
14.05 Sara è convinta che il pezzo non sarà assegnato a lei. Paolo la consola.
14.03 Bonoldi fa ricantare A modo mio a Sara mezzo tono sotto. In sala relax quasi tutti tifano per lei. Deborah è impietrita.
14.03 In sala relax Paolo tifa in modo vistoso per Sara. Deborah ammette di non aver apprezzato l’atteggiamento del collega e aggiunge: “A me rode il cul0 se non mi viene assegnato”.
14.00 Sara fatica a ricordare il testo e dopo aver bevuto un po’ di acqua ricomincia.
13.58 Giada esegue A modo mio in studio di fronte a Bonoldi. Poi è la volta di Deborah (“l’inedito me lo sento mio”), quindi di Sara. Quest’ultima però sbaglia le parole e si interrompe.
13.56 Le ragazze preparano il pezzo, Bonoldi deciderà chi inciderà il pezzo. Sara definisce la canzone “orecchiabile”.
13.55 Le allieve ascoltano in cuffia la canzone e ne leggono il testo.
13.54 La canzone si intitola A modo mio ed è scritta da Federica Camba e Daniele Coro.
13.51 Inizia la puntata. Bonoldi convoca in studio Giada, Deborah e Sara. In palio per loro c’è un inedito.
Tra pochi minuti avrà inizio una nuova puntata del pomeridiano di Amici 13, il talent show in onda su Real Time con la conduzione di Luca Zanforlin. Su SoundsBlog seguiremo l’intera puntata in liveblogging a partire dalle ore 13.50.
Ritroveremo i docenti Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco, per la categoria canto, e Garrison, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per la categoria danza. E naturalmente gli allievi: Dear Jack, Alessio Trimboli, Deborah Iurato, Denny LaHome, Giacomo Paci, Giada Agasucci, Miriam Masala, Nick Casciaro, Paolo Macagnino, i Carboidrati e Sara Mattei, per quanto riguarda il canto, e Angelo D’Aiello, Christian Pace, Federica Rigoli, Francesca Del Toro, Giacomo Castellana, Greta Giampietro, Jacopo Paone, Paolo Busti, gli Human Evolution e Vincenzo Durevole, per quanto concerne il ballo.