Amici 14 | Puntata 20 febbraio 2015
Amici 14 | La puntata del 20 febbraio 2015.
14:40 Shaila ha scelto di sfidare Michele, Simone e Cristian. Per l’eliminazione, propone Simone. Quest’ultimo: “Era già scritto che Shaila si sarebbe comportata così”. Anche Simone vuole fare una sfida a tre. I prescelti sono Michele, Shaila e Virginia. Shaila su Simone: “Sono più forte di lui”. Michele su Simone: “E’ freddo e poco versatile”. Virginia su Simone: “Mi ha sottovalutata”. La puntata di oggi termina qui.
14:35 Silvia su Francesca: “E’ inutile continuare a dire che siamo tutti amici…”. Silvia su Valentina: “E’ una persona con cui voglio rapportarmi”. Silvia su Alice: “Se i docenti continuano a chiamare persone significa che non sono soddisfatti di noi”. Michele ha scelto di fare un’altra sfida a 3: “E’ l’unico modo che ho. Non è una scorciatoia”. Michele sfiderà Simone, Shaila e Veronica. Simone: “Non lo reputo all’altezza del serale”. Shaila: “Mi ha sottovalutata”. Virginia: “Michele sta rischiando”.
14:32 Alice: “Devo ancora realizzare”. Francesca: “Ti aspettavamo…”. Francesca farà una comparata con Valentina. L’opinione di quest’ultima: “Non so se Francesca ha ragionato bene. Io sono forte a livello interpretativo”. Francesca ha sfidato anche Silvia che commenta così: “Ce la giochiamo”. Con l’addio di Gabriele, Francesca ha sfidato Davide: “E’ più una sfida con me stessa”. Silvia, invece, ha scelto di sfidare Francesca, Valentina e la nuova entrata Alice.
14:29 Alice: “Non me l’aspettavo. Ero pronta alla sfida”. Silvia appare poco tranquilla. Gli altri allievi vogliono farle subito uno scherzo e vogliono nascondersi. Silvia non è d’accordo. Michele: “Era una cosa carina da fare”. Silvia: “Non voglio farle la festa di benvenuto”. Alice entra in sala relax e si presenta ai ragazzi.
14:26 Michele e Shaila stanno preparando una coreografia. In sala relax, gli allievi ricevono una comunicazione da parte dei docenti. Alice entra in studio e i docenti le annunciano l’ingresso nella scuola. Alice ringrazia e raggiunge i suoi compagni.
14:23 Zerbi vuole continuare su questa strada e chiede a Silvia di cantare Se perdo te. Dopo la prova, Zerbi afferma: “Se me la canti in questo modo, diventa una canzone positiva. Tu partivi da sfigata fin dall’inizio, prima”.
14:20 Zerbi consiglia a Silvia di sorridere di più. Dopo la seconda prova, Zerbi si esprime: “L’approccio dovrebbe essere questo. In questo modo, puoi mostrare altre cose di te stessa. Comunicami i sentimenti”.
14:17 Giorgio: “Ballare per me è sfogarmi, dimostrare a qualcuno che gli voglio bene, ballare è tante cose…”. Nel frattempo, Silvia sta provando Ogni tanto di Gianna Nannini in presenza di Rudy Zerbi. L’insegnante: “Tu non sorridi mai. Sembri “Venerdì” della Famiglia Addams”. In realtà, si tratta di Mercoledì…
14:14 Kledi è soddisfatto delle prove di Giorgio. Kledi: “La pausa ti ha fatto bene”.
14:11 Gabriele lascia la scuola. Virginia: “Che cazzata che ha fatto… Per me c’è qualcos’altro che non vuole dire”. Giorgio viene convocato da Kledi in sala prove per lavorare sulla sua coreografia. Kledi: “Abbiamo miscelato il tuo stile con il moderno”. Giorgio inizia a ballare.
14:08 Cristian chiede a Gabriele se ci sono altri motivi dietro la sua scelta. Gabriele: “Virginia non c’entra nulla”. Gabriele inizia a preparare le sue cose. Virginia non nasconde la propria tristezza. Gabriele a Briga: “Ci sono volute due palle così a fare questa cosa. Stare qui ora è inutile, è la cosa peggiore per me”.
14:05 Rudy Zerbi comunica agli altri allievi la decisione di Gabriele: se Gabriele confermerà la sua decisione, Alice sarà automaticamente una nuova allieva. Gabriele spiega la sua decisione agli altri compagni che, al contrario, provano a fargli cambiare idea.
14:02 Gabriele: “Aspetto la manna dal cielo”. Virginia non apprezza le risposte di Gabriele. Virginia: “Domani devi reagire”. Gabriele: “Lasciami riflettere”. Cristian entra in sala relax. Virginia cambia subito discorso parlando della Celentano. Gabriele ha deciso di lasciare la scuola: “La mia non è paura ma è severità con me stesso. Non sono pronto. Lascio la scuola a malincuore. Non vivo ma sopravvivo e non mi piace sopravvivere”.
13:59 Gabriele: “Non riesco a reagire”. Virginia: “Tu non sei così, fai uscire il carattere”. Gabriele: “Non capisco nemmeno io perché sono fatto così… Non ci riesco”. Virginia nel videobox: “Gabriele non è un cantante scarso. Deve reagire”. Virginia a Gabriele: “Devi pensare solo a questo. Che intenzioni hai ora?”. Gabriele: “Ci sono volte che sai delle cose ancora prima di provarle”.
13:56 sempre tratto dalla puntata di ieri, rivediamo Gabriele affermare di essere deluso da se stesso. Ieri, Gabriele si è chiuso in bagno per stare solo. Virginia ha preferito non andare a parlarci. Uscito dal bagno, Gabriele si sfoga con Virginia e Francesca. Gabriele: “Mi hanno detto che il mio problema è il carattere”. Virginia: “E perché non lo fai?”. Francesca: “Dai l’idea di essere distaccato”.
13:53 inizio trasmissione. Rivediamo parte del discorso di ieri di Rudy Zerbi a Gabriele che, successivamente, è entrato in crisi. Zerbi ha detto a Gabriele che Davide è il suo principale antagonista per un posto al serale.
Amici 14 | Puntata 20 febbraio 2015 | In diretta dalle ore 13:50
Amici è il talent show ideato da Maria De Filippi, giunto alla 14esima edizione.
Su Real Time, ogni pomeriggio a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia quotidiana di Amici, il daytime grazie al quale sarà possibile seguire la preparazione degli allievi all’interno della scuola, in vista della fase serale del programma. Oltre al day-time, Amici va in onda anche su Canale 5 con lo speciale del sabato e con la nuova puntata speciale del lunedì.
Amici 2014 | Puntata 20 febbraio 2015 | Dove siamo rimasti
Giorgio è rientrato nella scuola dopo la sospensione e si è confidato con Veronica Peparini.
Alice, cantante che si presentò ai provini all’età di 17 anni, è diventata maggiorenne ed è stata richiamata dalla produzione. Alice potrebbe diventare presto una nuova allieva.
Virginia e Klaudia stanno preparando una coreografia della Peparini.
Giorgio e Mattia si confronteranno in una battle.
Gabriele sta vivendo un momento di difficoltà.
Amici 2014 | Puntata 20 febbraio 2015 | Gli insegnanti e gli allievi
Il corpo insegnanti della quattordicesima edizione di Amici è composto da Carlo Di Francesco, Francesco Sarcina, Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, per quanto riguarda il canto, e da Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, per quanto concerne la danza.
Questi, invece, sono gli allievi che si trovano al momento nella scuola:
– Davide Mogavero, Francesca Miola, Gabriele Tufi, Luca Tudisca, Mattia “Briga”, Paola Marotta, Silvia Boreale, i Kolors e Valentina Tesio sono i cantanti;
– Cristian Lo Presti, Giorgio Albanese, Klaudia Pepa, Michele Nocca, Shaila Gatta e Simone Baroni, Mattia Tuzzolino e Virginia Tomarchio sono i ballerini.
Amici 2014 | Dove vederlo
Il daytime di Amici va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì. Ogni puntata viene successivamente replicata alle ore 18:25.
La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.
Amici 2014 | Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.
Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Real Time.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.