Amici 14 | Puntata 7 maggio 2015
Amici 14 | La puntata del 7 maggio 2015.
14:40 le prove di Virginia continuano. La ballerina si esibirà sulle note di Via con me di Paolo Conte. La puntata di oggi termina qui.
14:36 passiamo a Virginia che sta lavorando su un passo a due.
14:33 Cristian si confida con Valentina. Il ballerino ricorda l’esperienza negativa dell’anno scorso. Cristian: “Amici è un’esperienza che ti fa crescere molto. Sto migliorando molto. Ho abbattutto tutte le barriere”.
14:30 Broken è una canzone importante per Stash perché è associata ad un suo ricordo personale riguardante la sua ragazza. Stash si lascia andare ad una serie di confidenze: “Mi ha detto che Amici è la chance giusta”.
14:27 Briga inizia a lavorare anche su Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Briga inizia a provare anche un suo brano Le stesse molecole. Passiamo a Stash che sta preparando un duetto con Elisa: un mash up tra Broken e A modo tuo.
14:24 le prove di Luca finiscono. Per il serale, Elisa vuole puntare su Overjoyed, A te e Happy. Passiamo a Briga che sta lavorando su Una canzone per te di Vasco Rossi.
14:21 passiamo a Luca che sta provando Missing degli Everything but the girl insieme ad Elisa.
14:18 Briga e Cristian si litigano l’autografo di Emma. Briga vorrebbe ricambiare la cortesia: “Potremmo essere più amorevoli…”. Valentina opta per una scatola di cioccolatini. Briga: “Tanto poi te li magni te!”.
14:15 Giorgio: “Vincere un ballottaggio a questo punto significa poter arrivare in finale”. Passiamo alla casa bianca dove Briga, Valentina, Cristian e Klaudia ricevono una sorpresa da Emma. Si tratta di quattro borsoni personalizzati.
14:12 Giorgio: “Il problema è che fino ad ora sono stato ignorato. Uno si deve chiedere il perché. E allora costringo la giuria ad esprimere un giudizio. Non è una scelta da codardo. Non vengo calcolato e questa cosa mi offende. Il rischio è tanto e lo so”.
14:09 la Peparini chiede a Giorgio se sta mollando. Giorgio risponde: “A volte”. L’insegnante chiede il perché e dà un consiglio al ballerino: “Devi prendere tutto con più leggerezza”. La Peparini passa alle maniere dure: “Ti vieto di mollare”. Giorgio si confida ulteriormente: “Voglio capire se piaccio o non piaccio”.
14:06 la Peparini prova a far cambiare idea a Giorgio: “Perché vuoi mettere una fine a questa esperienza da solo?”. Giorgio, però, è fermo sulle proprie intenzioni. Dopo la chiacchierata, Giorgio ricomincia a provare. La Peparini non è soddisfatta: “Sei distratto. Non sei connesso”.
14:03 Giorgio è stanco di non essere considerato dalla giuria. Per questo motivo, ha intenzione di chiedere a Elisa di andare in ballottaggio affinché la giuria possa finalmente esprimersi su di lui. Giorgio ricomincia a lavorare sulla sua coreografia. Veronica Peparini entra in sala e chiede a Giorgio i motivi della sua decisione. Giorgio: “Non ho deciso di uscire, voglio sapere se posso andare avanti”.
14:00 alla fine, Briga, Valentina ed Emma giocano a calcio dentro la sala prove.
13:57 il maestro è soddisfatto delle prove ed Emma festeggia. Si procede con le ultime correzioni. Poco dopo, Emma prende una palla medica e insegna a Briga qualche esercizio per allenare il diaframma. Briga, però, preferisce giocarci a pallone.
13:53 inizio trasmissione. La puntata inizia con Emma, Briga e Valentina che provano Every breath you take e Stand by me.
Amici 14 | Puntata 7 maggio 2015 | In diretta dalle ore 13:50
Amici è il talent show ideato da Maria De Filippi, giunto alla 14esima edizione.
Su Real Time, ogni pomeriggio a partire dalle ore 13:50, va in onda la striscia quotidiana di Amici, il daytime grazie al quale è possibile seguire la preparazione degli allievi all’interno della scuola, in vista della puntata serale del programma.
Amici 14 | Puntata 7 maggio 2015 | I Bianchi e i Blu
Le squadre che si confronteranno al serale sono, come di consueto, la squadra Bianca e la squadra Blu.
I direttori artistici di quest’edizione sono Emma (Bianchi) ed Elisa (Blu).
La squadra bianca è composta da Cristian Lo Presti, Klaudia Pepa, Mattia Briga e Valentina Tesio.
I professori della squadra bianca sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Grazie Di Michele e Carlo Di Francesco.
La squadra blu è composta da Giorgio Albanese, Luca Tudisca, The Kolors e Virginia Tomarchio.
I professori della squadra blu sono Francesco Sarcina, Garrison, Rudy Zerbi e Kledi Kadiu.
Amici 14 | Dove vederlo
Il daytime di Amici va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13:50, dal lunedì al venerdì. Ogni puntata viene successivamente replicata alle ore 18:25.
La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e sul sito ufficiale di Real Time.
Amici 14 | Second Screen
Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.
Lo stesso vale anche per il sito ufficiale di Real Time.
Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #AmiciUfficiale.
Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13:50.