Amici 15 casting | Puntata 2 novembre 2015
Amici 15 casting: la puntata del 2 novembre 2015
-
13.52
Inizia la puntata.
-
13.54
Si parte dagli aspiranti cantanti. Marcello li incontra in sala relax.
-
13.59
Gli aspiranti cantanti vanno in studio, per la prima volta si conosceranno dal punto di vista canoro.
-
14.07
Il cantante Luca: “Penso di avere le carte in regole per prendermi il banco”.
-
14.11
De Martino: “Sono molto emozionato perché qui rivivo quello che è stato il mio percorso”
-
14.17
Le ballerine in palestra a lezione di danza classica dalla Celentano.
-
14.18
Le ballerine mandate a rifarsi il look dalla prof. E quando rientrano in palestra: “Ci avete messo troppo tempo”. Gessica stupita dal fatto che la produzione non le abbia ricordato di portare con sé le mezze punte.
-
14.19
Celentano: “Abituatevi a darmi del lei, non del tu. Mai”.
-
14.22
L’esito dopo il primo step. Daniela resta in sospeso, Benedetta avanza.
-
14.24
Raffaella in sospeso, Martina e Antonella vanno avanti.
-
14.25
Gessica passa, Anna in sospeso.
-
14.25
Prova per chi è in sospeso. Le ballerine dovranno dimostrare di mettere in pratica le correzioni. Inizia Daniela.
-
14.30
Anna in studio, spiega di non aver coreografie pronte. Improvvisa.
-
14.31
Peparini la boccia: “Passi senza senso”. Celentano: “Non c’è emozione”.
-
14.32
Tocca ad Arianna.
-
14.33
Arianna passa il turno.
-
14.34
Raffaella avanza.
-
14.36
Peparini a Giorgia: “Il tuo movimento è immaturo”.
Al via su Real Time le fasi preliminari delle selezioni di Amici 15, in attesa del ritorno di uno dei talent show più famosi, Amici di Maria De Filippi, il cui primo speciale andrà in onda su Canale 5 il 21 novembre 2015. Cento gli aspiranti concorrenti pronti a dimostrare il loro talento per ottenere un banco di canto o ballo nella scuola televisiva di Maria De Filippi.
Nelle puntate il racconto, affidato ai supporter Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, di storie, speranze, gioie e delusioni dei candidati, che dovranno superare le prove imposte dai professori Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro (canto) e Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini Kladi Kadiu e Natalia Titova (ballo). I cento selezionati tra cantanti, rapper, band, ballerini di danza classica, moderna, latino-americana, hip hop si sfideranno per essere tra i 40 aspiranti allievi della scuola di Canale 5.
Su Blogo a partire dalle ore 13.50 il liveblogging della prima puntata.
Amici 15 Casting | Categorie e prove
BALLO: Novità di questa edizione la distinzione tra il ballo uomo/donna e i balli latini. I ragazzi devono cimentarsi in cinque stili diversi: classico, modern-jazz, contemporaneo, hip hop e latinoamericano. Al termine della lezione passano solo i migliori, gli altri vengono eliminati o ulteriormente provinati dai professori. Dallo studio si passa poi alle sale prova per imparare nuove coreografie, ai confessionali per conoscere più da vicino i ragazzi.
CANTO: Caratterizzata dalla divisione tra canto uomo, canto donna e band. I ragazzi propongono il loro cavallo di battaglia, al termine del quale avviene una prima eliminazione. Segue la performance di un loro brano e di un pezzo assegnato dalla produzione. Il giudizio dei professori dipende anche dal superamento di prove legate alle tecniche di canto.
Amici casting 2015 | Come vederlo in tv e in streaming
Amici casting va in onda, dal lunedì al venerdì, alle ore 13.50 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Su WittyTv, dplay.com e il sito ufficiale di Real Time sarà possibile rivedere la puntata e le clip che racchiudono i momenti salienti dell’avventura dei nuovi allievi.
Amici casting 2015 | Second screen
Il sito ufficiale di Amici è ‘incluso’ in quello di Maria De Filippi. Disponibile anche una sezione ad hoc sul sito di Real Time. Su Twitter attivo l’account ufficiale del programma @AmiciUfficiale, così come su Facebook. Si può commentare la puntata con l’hashtag #AmiciUfficiale e #AmiciCasting.