Amici 2012 la diretta della seminifinale, il live streaming dell’ottava puntata, scopri il vincitore e l’eliminato
Il liveblogging della semifinale di Amici 2012 l’ottava puntata commentata e in diretta su Soundsblog, segui lo streaming della gara
Sta per iniziare la semifinale di Amici 2012, oggi vi abbiamo fatto anche un sondaggio per scoprire le vostre opinioni sul vincitore degli allievi del talent show e l’ultimo eliminato dei Big prima della finale di domani sera.
A dare l’appuntamento Maria De Filippi, in diretta, all’Arena di Verona. Vi aspettiamo qui per i commenti ad inizio puntata! Affilate le unghie sulla tastiera!
21.20. Si inizia con l’Arena illuminata e la voce di Maria che parla dei giovani, delle difficoltà economiche e del loro talento. Ammette la sorpresa di riuscire, lei stessa, ad entrare all’Arena di Verona. Ringraziamento ai fan e ai spettatori per aver seguito i concorrenti del talent show. Ok, qualcuno avverta che i saluti non si sono sentiti perchè il microfono non funzionava… Iniziamo bene.
Ok. O l’audio del programma ha problemi o il mio televisore sta per abbandonarmi. Comunque entra Marco Carta e canta “Meravigliosa creatura”. Esibizione che non mi trasmette molto e mi fa rimpiangere la voce di Gianna Nannini. Difficile riuscire a cantarla e ad essere convincenti. Audio sparisce dopo l’esibizione e arrivano l’improvvisa pubblicità…
E’ il momento di Emma che ha scelto di cantare “America” e saluta “Ciao Verona”. Ancora Gianna Nannini. Un peccato perchè già la versione presentata nell’album della Marrone, e anche quella sentita stasera, sembra imitare troppo la voce e lo stile della Nannini…
Annalisa canta It’s Oh So Quiet. Convincente con una bella energia e una raffinatezza che la contraddistingue anche questa volta.
E’ il solito momento di Enrico Brignano come da qualche puntata a questa parte. Praticamente nei minuti del suo monologo ho avuto tempo di farmi il caffè, la lavatrice e portare fuori il cane. Forse inizio a scrivere anche un libro. E un’autobiografia.
E’ il momento di Antonino che canta “I won’t let you go” con la sua voce graffiata che ben interpreta il brano di James Morrison.
Alessandra Amoroso canta “If you don’t know me by now”, brano già esaguito in precedenza che rientra perfettamente nelle sue corde. Sentendola cantare questi pezzi si comprende il potenziale, ancora in parte inespresso, ma enorme di Alessandra per brani diversi dal suo repertorio classico.
La giuria tecnica chiede di risentire Emma. Esegue “Davvero”. Senza infamia e senza lode, personalmente. Uno dei cinque verrà mandato direttamente in finale.
Il secondo nome del possibile finalista è Annalisa. La canzone scelta è “Senza riserva”.
Il terzo nome è quello di Alessandra Amoroso che canta “Ciao”, il nuovo singolo. La giuria tecnica porta in finale direttamente… Alessandra Amoroso
Entra Belen e con lei i fischi. La maestra Maria riprende il pubblico che fischia.
A rischiare di essere eliminata è Annalisa, in questo momento del programma. Marco Carta sempre primo. E’ lui a riprendere a cantare con “Mi hai guardato per caso”.
Emma canta “Cercavo amore” il suo ultimo singolo. Un po’ di incertezze nella voce, questa sera sbaglio o non è particolarmente in forma questa sera? Sarà l’emozione?
Tocca ad Annalisa che canta “Per una notte o per sempre”. La timidezza di Annalisa intenerisce, lo ammetto…
Antonino canta “Libera quest’anima”, brano dall’omonimo titolo del suo ultimo album. Mossa adatta o rischiosa?
Il televoto chi salverà? E chi, invece, eliminerà definitivamente? Nel frattempo i giornalisti lodano Marco Carta spesso fischiato e il ragazzo quasi si commuove.
A sorpresa, rispetto a tutta la serata, si salva Annalisa. Eliminato definitivamente Antonino
Ritorna Brignano, personalmente mi dispiace per l’eliminazione di Antonino. Giusta? Scontata? Immeritata?
Inizia la gara degli Allievi. Carlo Alberto è il primo che canta “Oggi sono io”. Ed ecco arrivare Alex Britti…
Gerardo canta “Chiamami ancora amore” ed ecco Roberto Vecchioni… Bello risentirla cantare, anche se Gerardo… le canta un po’ tutte uguali.
Ottavio canta con Francesco Renga “Angelo” e decide di sfidare Carlo Alberto. Pezzi in comune Hot Stuff della scomparsa Donna Summer.
Le carte danno in vantaggio Carlo Alberto su Ottavio. Si passa al secondo brano in sfida, “Lei” e la canta Ottavio. Carlo Alberto sceglie “I believe i can fly”. Ancora in vantaggio Carlo Alberto. Ottavio sceglie “Crazy Little Thing Called Love”. La canta bene ma la sicurezza è evidente, Carlo invece “Greatest Love of All”. Il risultato è quasi parità.
Carrellata di opinioni. Ottavio canta “Meraviglioso” e toglie la particolarità e l’originalità del brano eseguito dai Negramaro. Tocca poi a Carlo Alberto e ne esce meglio rispetto al confronto con Ottavio. Arrivano i Professionisti & i Fischi
Altro colpo di scena: eliminato definitivamente Carlo Alberto. Vince Ottavio. Inizia al sfida Gerardo-Ottavio.
Dopo la prima sfida individuale, la canzone in comune “C’era un ragazzo” di Gianni Morandi. Poi Gerardo inizia con “Sei”, commosso. Ottavio sceglie la cover di “New York, New York”
Dopo l’inedito di Gerardo “Di te ho bisogno”, si chiude il televoto.
Il vincitore è Gerardo Pulli