Amici 2013 la puntata di oggi 29 maggio
I quattro finalisti Moreno, Verdiana, Nicolò e Greta si preparano alla finale di sabato 1 giugno 2013
Ferilli: Moreno è la novità di quest’anno. E’ energico, trascinante. E’ un personaggio interessante pieno di cose curiose. Greta è partita in sordina ma nelle ultime puntate ho subito un grande fascino nelle sue interpretazioni. Verdiana è molto brava. Tecnicamente molto preparata ma non c’è solo quello. Nicolò mi ha stupito. Ci sono tante ore di studio. Siamo di fronte ad un ragazzino che ha scelto una disciplina tanto difficile.
15:08 Moreno incontra la Ferilli che cerca di carpire i segreti del freestyle. L’attrice lo mette alla prova con quattro parole sorteggiate dalla mente: paese, uomini, amore, solidarietà:
Moreno: E’ stata una bella esperienza che mi ha formato come artista e persona.
15:00 Prova comparata tutta al femminile tra Greta e Verdiana su Poster di Claudio Baglioni.
Ferilli: Siete così brave. Come sono contenta, figlie mie di non votare sabato. Avrei messo tutti e quattro al primo posto.
Greta: Spero di arrivare alla fine, anche vincere. Le mie piccole vittorie le ho avute qui dentro. Sono cresciuta caratterialmente. Mi dispiace che finisca tutti.
14:57 Convocata anche Greta stimata per la propria grinta e modo di interpretare i pezzi. La cantante confessa di avere poco amici “che si contano sulle dita di una mano”.
14:53 Un abbraccio stempera la tensione tra Verdiana e La Ferilli. Un minuto a grande richiesta di Adagio di Lara Fabian per rivivere le emozioni della semifinale e l’attrice si commuove (“Bravissima”):
Verdiana: La musica è sempre stata il luogo dove mi sono sentita sicura. In quei due minuti vorrei comunicare quello che nella vita mi tengo sempre dentro.
14:47 Sabrina Ferilli convoca Nicolò per testare i propri umori. L’attrice riconosce indubbie doti caratteriali oltre ad un valore aggiunto come ballerino che gli ha permesso di emergere su tutti gli altri componenti della classe di danza.
Nicolò (sui giudici): Ero emozionatissimo, un po’ agitato. Ho pensato che fossi svantaggiato per il fatto che fossi un ballerino di danza classica. Avete notato la tecnica e la difficoltà. Sono conteto di aver trasmesso questo. E’ stato uno dei regali più belli.
Dopo Luca Argentero, tocca a Sabrina Ferilli e Gabry Ponte esaminare i quattro finalisti, Moreno, Verdiana, Nicolò e Greta, della dodicesima edizione di Amici per stabilire chi dovrà iniziare la gara della finale di sabato 1 giugno 2013 in diretta su Canale 5. Ogni partita sarà sottoposta al giudizio del televoto da casa. Su Soundsblog, il consueto liveblogging del day time.
Amici 2013, parlano i finalisti
Amici 2013 puntata 29 maggio