Amici 2013 puntata di oggi 16 maggio
Nuove sfide per i Bianchi e Blu in vista della settima puntata del serale di Amici 2013
16:44 Sandro e Marco, vincitori del concorso Fanta su Facebook, trascorrono un giorno nella scuola. Il cantante si esibisce assieme a Verdiana in un inedito duetto.
16:38 Moreno evidenzia i cambiamenti di Pasquale (suo compagno di stanza fin dall’inizio di questa avventura). Greta è presa da un momento di sconforto perché teme di essere al di sotto delle aspettative per i risultati raggiunti durante il serale.
Greta: Mi sento una pallina ferma. Non c’è una crescita perché, spesso, sbaglio delle ca..ate che potrebbero giocarmi la vita. Io non voglio andare via così.
16:28 Nicolò e Pasquale sono in gara per aggiudicarsi il premio di categoria. I cantanti rimasti in gara motivano i possibili scenari in vista della finalista tra i due danzatori:
Pasquale: Non nascondo che c’è la paura di non riuscire perché Nicolò è molto bravo. Non dirò mai che me lo merito più di lui. Ho dato il massimo. Mi sono rotto il c.lo. Ero un’altra persona, un altro ballerino. Ho imparato ad essere più determinato. Ho dato tutto quello che potevo dare, il cuore, il sacrificio, la concentrazione.
Nicolò: Credo di poterlo battere se si parla di talent show e si guarda il talento. Nelle sue coreografie non ero concentrato su di lui. Non era troppo in luce.
16:24 Primo ascolto del cd e abbraccio liberatorio col resto della squadra:
Verdiana: Le canzoni mi raccontano tutte. Adesso, ad Amici, non ho paura di mostrare le emozioni che mi attraversano. Non ho cantato Danza Immobile al serale perché quando ho avuto la possibilità di scegliere i pezzi ne ho trovati qualcuno che potessero avvicinarsi al mio modo di indossare una felpa che senti più tua.
16:14 Verdiana legge una lettera di Maria De Filippi e riceve la prima copia del cd, Lontano dagli occhi. La cantante scoppia a piangere per l’emozione:
Verdiana: Questo è il mio sogno che si avvera. Grazie a tutti e spero di non deludere nessuno. E’ bellissimo. Non sembra nemmeno vero. In me non ci credeva nessuno. E voi, invece, mi avete voluto. Qui mi sono sentito in una famiglia protetta.
Assistiamo all’assegnazione dei pezzi cantati (compresi i duetti con i Big della musica italiana) e ballati da Bianchi e Blu con relative verifiche da parte dei professori in vista del nuovo appuntamento di Amici 2013 (Qui, le anticipazioni sul settimo speciale del talent show di Canale 5). Su Soundsblog, il consueto liveblogging della puntata.
Amici 2013 puntata 16 maggio