Amici 2013 serale finale: Moreno vince
Chi ha vinto Amici 2013? Rivivi tutti i momenti della finale del talent di Canale 5 …
Ecco il risultato del televoto. A vincere Amici 2013 è… Moreno che esplode in urla di gioia correndo nello studio
Le prove sarebbero finite ma Moreno propone una sesta performance perché si è esibito poco. Greta accetta. Andiamo avanti quindi con “Con mi cambieranno mai”. Greta risponde con “Set fire to the rain” di Adele. Premio della critica a Moreno
Dopo la pubblicità ecco Moreno con “La novità”. Alla fine dell’esibizione un quadro di Moreno ricoperto di glitter. Lo voglio anche io! E pure Greta. Canta “Come Together”
Greta canta un suo pezzo inedito, “Bussi alla mia porta” dall’album “Solo rumore”. Moreno sceglie “Back to Black” di Amy Winehouse con parole sue. Un tributo, dice. Greta? Per lei Ad ogni costo di Vasco Rossi
Ritorna Moreno con O Sole mio insieme alla lirica di Daniela Dessì, Greta successivamente propone Sally nella versione di Fiorella Mannoia. Successivamente ancora Moreno con “Sapore d’estate”
Moreno canta “Che confusione” come prima performance della sfida con Greta. Emma: “Maria con questa edizione hai dato una pista a tutti!”. Greta canta Tina Turner
Vince Greta, eliminato Nicolò. Adesso la sfida prevede scontro diretto tra Greta e Moreno.
Giuliano Peparini è la seconda proposta per Nicolò. E’ direttore artistico di Amici 2013 e Maria ne loda il suo lavoro pubblicamente. Lui ricorda l’esperienza nel talent show: “Sono gli incontri con le persone e quello che avviene durante la cosa più importante. Ho incontrato qui e nella tua trasmissione delle persone fantastiche”. Per lui ha creato un posto in “Romeo e Giulietta” in tour con partenza all’Arena di Verona
Momento di premiazione per Nicolò vincitore di 50.000 euro per il circuito danza. Adesso ha avuto la proposta di contratto con Charles Jude dell’Opera National di Bordeaux.Ma non è finita qui…
Nicolò viene premiato come vincitore del circuito della danza. Maria: “Nicolò te lo meriti assolutamente ma veramente tanto. Per come balli, per come sei, per la tua disciplina e per i sacrifici che hai fatto”
Nicolò chiama sul palco Gary Go con Open Arms. Greta sceglie “Estate”, inedito del suo album. Poi nuovamente un ballo di Nicolò per l’ultima esibizione della serata in sfida tra i due
Tocca poi a Nicolò. Emma applaude: “Bello e bravo” Ma ecco arrivare Virginia Raffaele nei panni di Ornella Vanoni. Greta. Dopo la pubblicità si ricomincia con Greta che interpreta “Purple” di Skin. Poi Nicolò si esibisce con “Chocolat”. La sfidante risponde con “Stella di Mare” scritta da Lucio Dalla
Greta adesso decide di sfidare Nicolò. Inizia a cantare lei (per permettere a lui di scaldarsi). Scegli “Why”. Nicolò successivamente sceglie di esibirsi con “Verona” da Romeo e Giulietta. Sabrina: “E’ uno spettacolo! Ormai è amato da tutti, un beniamino!”. Greta canta “Senza parole” di Vasco Rossi
Verdiana canta “Lontano dagli occhi”. Miguel è entusiasta delle esibizioni ascoltate: “C’è il futuro e le voci della musica italiana”. Maria chiude il televoto. Con il televoto, 64% a 36%, vince Greta. Eliminata Verdiana.
E’ il momento dell’ultima canzone. Greta canta “Solo rumore”, il suo primo inedito
Verdiana schiera Malika Ayane con un duetto. Emma si è alzata in piedi: “Tutta la vita mi alzerò per Malika Ayane… La numero uno…”
Altra canzone romantica, io preparo accendini e candele. Duetto con ospite per Greta che chiama Ronan Keating. I due cantano “When you say nothing at all”.
And I Am telling you I’m not going è il pezzo scelto da Verdiana e ascoltato da un commosso Miguel Bosè. Luca: “E’ stato incredibile, pazzesco… Mi sono sentito a Las Vegas alla presenza di una grande artista”
Ancora Cocciante con Greta che sceglie “Quando finisce un amore”. Maria vuole mostrare il televoto ma Greta e Verdiana non vogliono.
Sabrina si complimenta con Verdiana per Bella senz’anima
Verdiana risponde con “Bella senz’anima”. Miguel “Greta è diventata spettacolare, Nicolò e Moreno sono cresciuti” E poi la battuta “Vi lascio un mese e c’è anche chi si fidanza…” Riferimento al rumour tra Emma e Marco Bocci? La faccia di Emma è abbastanza evidente…
Inizia la puntata, i tre giudici dovevano scegliere chi far iniziare. E la decisione è caduta su… Greta. Canta “Tu sì ‘na cosa grande”, canzone napoletana a cui è molto legata. Questa sera sono proprio tutti e quattro a sfidarsi, senza intervento dei loro due coach, Emma e Miguel. E proprio il suo tutor si complimenta con lei e con tutti.
“Signore e signori, Maria De Filippi!”
Tutti i giudici speciali in un filmato che racchiude il conto alla rovescia. Eh sì, ci siamo. Fra poche ore sapremo il nome del vincitore di Amici 2013. Chi sarà tra Greta, Verdiana, Nicolò e Moreno? Scopriamolo insieme. Prima, un riassunto degli ospiti che hanno tenuto il discorso iniziale, da Matteo Renzi a Giovanni Allevi.
Siamo arrivati all’ultima puntata della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Questa sera, finalmente, la serata andrà in onda in diretta e permetterà anche l’utilizzo del televoto per decretare il nome del vincitore del talent show.
Amici 2013 vede Greta, Moreno, Nicolò e Verdiana battersi per la finale. Questa sera dovrebbe tornare, in occasione dell’ultima puntata, Miguel Bosè, sostituito nelle ultime puntata da Eleonora Abbagnato, Ritroverò così i due componenti della sua squadra blu (Nicolò e Verdiana) in sfida con i due cantanti di Emma -Verdiana e Moreno- della squadra bianca.
Ospiti di questa sarà saranno Malika Ayane, Gary Go, Ronan Keating e il soprano Daniela Dessì. L’intervento comico è stato affidato a Virginia Raffaele mentre, nel corso della diretta, verrà assegnato anche il premio della Critica.
Nel corso di Amici 2013 ci sono stati molti duetti importanti che hanno visto salire sul palco diversi artisti italiani e internazionali come Gianna Nannini, Gino Paoli, Marco Mengoni, Renato Zero, Skunk Anansie, Morcheeba, Fabri Fibra, Fedez e Club Dogo.
Assente Tiziano Ferro, come riportato anche dalla sua pagina Facebook che nega le voci circolate nei giorni scorsi di una sua possibile partecipazione:
“Al contrario delle voci circolate sul web, confermiamo che Tiziano non sarà presente all’ultima puntata del serale di “Amici”. L’unica apparizione televisiva confermata è quella del 3 giugno quando, dal palco dei Wind Music Awards, Tiziano ritirerà il premio per il multi-platino, parlerà di progetti presenti, anticiperà dettagli relativi ai progetti futuri e saluterà chi gli vuole bene prima di una lunga pausa. Vi aspettiamo lunedì 3 giugno in prima serata su Rai Uno.”
Appuntamento