Amici 2014 la puntata del 5 marzo
Ancora semafori nella scuola di Amici 13 per l’accesso al serale
14:38 Nick risulta il peggiore con 7 mentre la migliore risulta Miriam dopo lo spareggio dello swing con Deborah.
14:36 Come si cambia (a cappella) è il brano scelto per Miriam prestando attenzione a colori, timbro, intonazione, pausa e gestione del tempo. Un bell’8 non si nega a nessuno.
14:34 Per chiarire al meglio l’uso delle vocali nelle canzoni straniere, la Di Michele mette sotto prova Giada su Wrecking Ball di Miley Cyrus. 8 anche per lei.
14:30 Per dimostrare di aver appreso perfettamente la nozione di tono sorridente, Alessio dei Dear Jack si esibisce su We are the world.
14:26 Qualche perplessità per Sara sulle curve melodiche del cantato e parlato in Dedicato.
14:23 Seconda parte delle lezioni di canto applicato di Grazia Di Michele. E’ il turno di Alessio T. che si cimenta con una versione arrabbiata di Sere Nere di Tiziano Ferro. Si aggiudica un 8.
Alessio T.: Avere un professore soddisfatto in vista del serale va bene.
14:14 Le reazioni a caldo di Federica dopo aver ricevuto la maglia verde:
Federica: Ero tesissima. Pensavo solamente a tutte le persone che hanno sempre creduto in me, mia mamma, mio padre. Volevo dimostrare ai professori di aver superato il problema della gestione delle emozioni. Non vedo l’ora di cominciare questa esperienza e di viverlo al massimo. Spero di condividerla con Giacomo e Christian.
14:10 Il duetto migliore è quello di Nick e Debora mentre Pasquale e Sara sono risultati i peggiori perché la cantante non ha compiuto uno sforzo interpretativo su un terreno a tratti ostico.
Sara: Avere la maglietta sarebbe una vittoria per me stessa.
14:03 Ragga Muffin di Barrington Levy è il pezzo scelto da Carboidrati per convincere Rudy di essere una coppia artistica ben assortita. Sara si lamenta delle poche attenzioni ricevute dal leader della band in fase di duetto.
14:00 E’ la volta di Deborah e Nick che si cimentano su Yesterday.
Nick: Ero molto emozionato, stavamo raccontando una storia. E’ stato un bel momento, mi tremava la voce oltre la mano.
13:57 Miriam e Paolo si cimentano su Solo per te dei Negramaro cercando di trasmettere un maggior senso di leggerezza.
Paolo: Lotterò per avere questa maglia verde e voglio convincere i professori.
13:53 Rudy Zerbi valuterà nuovamente i duetti tra i cantanti. I peggiori affronteranno immediatamente il semaforo. Sara/Carboidrati si sfideranno con Miriam/Paolo e Nick/Deborah.
Amici 2014 puntata 5 marzo: anticipazioni
Nuovo appuntamento col day time della tredicesima edizione di Amici in onda a partire dalle 13:55 su Real Time. Gli allievi che si giocano un posto al serale sono Alessio Trimboli, Giada Agasucci, Miriam Masala, Nick Casciaro, Paolo Macagnino e Sara Mattei, per quanto riguarda il canto, e Christian Pace, Federica Rigoli, Giacomo Castellana, Lorenzo Del Moro, Jacopo Paone per quanto concerne il ballo. Oscar Valdeès Carmenates, i Knef, Vincenzo Durevole, Deborah Iurato,Dear Jack, Federica Rigoli, Denny LaHome, I Carboidrati già indossano la maglia verde. Su Soundsblog il liveblogging della puntata.
Amici 2014 puntata 5 marzo